Site icon quicosenza

Claudia Scerra e Costantina Cucciniello firmano ancora Acquarello Musicale

3c122118cfcb7a64eff91b0a88087c94

PAOLA — La Calabria che mi piace raccontare, ha i colori di un acquarello, si, di un “Acquarello Musicale”.

Ricordo che, quando ho iniziato a presentare, ho desiderato a lungo di salire sul palco per un evento così bello e ricco, nella mia cittadina. Loro sono due giovani ragazze, Claudia Scerra e Tina Cucciniello. Ogni anno, hanno sempre portato avanti un tema, molto ricco, articolato e ripreso puntualmente in varie forme e direzioni artistiche. La danza, la bellezza del corpo in movimento, la musica nella sua totalità e la voce, l’estro, la cura artigianale che insieme, in un collage, faceva Paola in scena, Paola in mostra, Paola bella, bella da morire. Bella perchè si portavano avanti i talenti e le risorse locali, i giovani artisti del territorio, figli alle volte costretti a fare una valigia, raccogliere i sogni e andare lontano, per chi poteva poi andare lontano. Quando mi hanno contattata, rcordo, ho provato molta gioia e con loro è iniziato un sodalizio durato per tante edizioni. Un’esperienza umana e professionale bellissima.

L’Acquarello Musicale ha fermato la sua corsa, perchè se non hai lo sprono di credere e investire in un progetto, poi spesso le forze mancano per andare avanti e posso dirlo con il cuore, che mi ha sempre fatto male, guardare poi negli occhi le organizzatrici che quasi avevano addosso la colpa, il peso, di essere stremate dalla situazione, dal tempo, dalla fatica di vivere la lotta della rinascita.

Squilla il telefono, poco tempo fa, sento Claudia e mi dice:”Francesca in tre giorni è nata una follia, da un’idea semplice, sei con noi?” Avrei voluto saltarle addosso dalla gioia. Eccoci li’di nuovo insieme per Acquarello Musicale e Paola è in festa, evviva. I negozianti del Centro Commerciale le Muse hanno portato in passerella soprattutto un messaggio: “Non lasciamoci svilire dalla crisi, non lasciamoci morire, siamo qui ed è bello esserci”. Fiera di vivere tutto questo, assieme ad una bellissima collega:Eleonora Corno. Tra gli ospiti: Gianni Briglio, Marco Losardo, Fabio Cilento, Fabiana Dota. E’ stata un’emozione grande, perchè è bello attraverso la radio, presentare eventi di prestigio, ma niente emoziona quanto il sapore di casa. Ringrazio particolarmente il centro estetico “Il Tempio di Venere” di Crivaro Alessandra( trattamenti estetici viso e corpo; massaggi; manicure; pedicure; ricostruzione gel; epilazione definitiva delicata; pacchetti spose) nel casino che ho combinato, ho dimenticato proprio di ringraziare loro per il lavoro meraviglioso di quella sera. Abbraccio Alessandra con vera stima e vi ricordo, di andare a trovarla, per le tante e ricche promozioni all’interno di questo salone delle meraviglie!! (Alessa’se capito sotto le mani tue, fammi bella come sempre anche se sono una discola, mi raccomando!!!) La “morsa affettuosa” più forte va a Tina Cucciniello e a Claudia Scerra, per aver messo su in tempi record uno degli spettacoli più belli visti nella stagione estiva paolana, a noi manca l’appuntamento con Acquarello Musicale, so bene che è difficile, ma so anche che lo “dovete” ai sogni dei nostri ragazzi.. Forza ragazze e personalmente GRAZIE SEMPRE!!!

Exit mobile version