Migliaia di visitatori sono attesi sul lungomare Mediterraneo per assistere al gioco di luci colorate.
ROSSANO (CS) – L’evento è inserito nella venticinquesima programmazione socio-culturale estiva proposta dall’esecutivo Mascaro. La prima e la seconda parte della manifestazione prevedono rispettivamente due spettacoli e le batterie piriche saranno posizionate in prossimità del Lido Sabbia d’Oro e dell’Oriental Park a partire dalle 22.30 e poi Beach Club insieme al Playa del Re dal Camping Marina di Rossano. La parte conclusiva prevede tre spettacoli partendo da Baffo Bianco insieme all’Ultima Spiaggia, passando al Lula Paluza e al Gypsy e chiudendo con La Balera e la Negra Tomasa.
Oggi, alle 21.00, il Chiostro di San Bernardino, nel Centro Storico ospiterà la commedia teatrale ”Maledetti i sordi” promossa dalla FITA. Venerdì 21 e sabato 22 alla Torre S. Angelo, dalle 21.30 si potrà assistere alla XV edizione di Calabria Blues Passion – Memorial Marco Fiume. Domenica 23 invece si terrà la II Edizione di Burraco Sotto le Stelle, organizzata dalla Compagnia dei Matti Burraco UP ASC. Per informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare il 338.8511682.
Modifiche alla viabilità
Sarà istituita l’area pedonale sul tratto di viale Mediterraneo, dall’incrocio di viale S. Angelo (Hotel Murano) fino all’incrocio con via Egeo (Lido Baffo Bianco). Ci sarà un’area pedonale anche dall’inizio del Lungomare di Momena, precisamente dall’intersezione di questa con via Britannia comprendendo tutto viale Mediterraneo fino a Contrada Galderate, compreso il tratto di viale Sant’Angelo fino all’incrocio di via Ceravolo. Contestualmente nelle aree pedonali la circolazione veicolare sarà interdetta. Tutti i veicoli che percorrono viale S. Angelo in direzione mare possono raggiungere le aree della manifestazione proseguendo dalla SS106 per via Britannia e/o dalla strada di Contrada Galderate.
Per la durata della manifestazione rimarrà interdetta al traffico veicolare il tratto di strada di contrada Foti-Leuca che conduce a via Egeo. Dalle 14.00 è divieto di fermata su ambo i lati di via Britannia e sulla parte iniziale della strada di contrada Galderate fino al Villaggio Petrelli. Sono esclusi dai divieti i residenti, i mezzi di soccorso e il personale organizzativo dell’evento. Sulla base delle ultime disposizioni nazionali del Capo della Polizia, la Polizia Municipale raccomanda di evitare transiti veicolari nelle aree interdette per motivi di sicurezza connessi all’accensione dei fuochi.
