Site icon quicosenza

Rende Calcio: si brinda alla serie C, biancorossi pronti ad affrontare il campionato (AUDIO)

rende38

Il direttore generale Giovanni Ciardullo ancora euforico per l’arbitrato vinto e l’ascesa nel professionismo dopo 32 anni.

RENDE (CS)  – Il calcio locale non ha ancora smaltito la ‘sbronza’ per i festeggiamenti seguiti alla vittoria in Arbitrato FIGC.  Il Direttore Generale Giovanni Ciardullo ai microfoni di Rlb non frena l’emozione e ritorna sul dibattimento:  “Venerdì scorso in modo inopinato ci avevano tolto la Serie C conquistata meritatamente sul campo. Oggi alle 12.00 il Presidente in conferenza stampa ha fatto chiarezza su questa settimana convulsa in cui è successo e detto di tutto. Una vicenda che, per quanto abbia lasciato molti dubbi a chi l’ha seguita dall’ esterno, dall’ interno invece ha espresso molta chiarezza. Se siamo usciti vittoriosi dal dibattimento in arbitrato è dovuto alla trasparenza del Rende Calcio. Si è  trattato solo di un passaggio sulla fideiussione sul quale la società non aveva nessuna colpa. Ci tengo a precisare che il Rende ha fatto tutto nel modo più trasparente possibile”. Novità di mercato? “Avevamo già preparato una squadra per la C a prescindere dal verdetto.

 

Dopo una prima battuta d’arresto riprendiamo adesso a lavorare completando la squadra”. Il punto su calendario e stadio:  “Prima partita e già partiamo respirando la serie C vera. In notturna al ‘Lorenzon’ ospiteremo il derby con la Reggina. Pronti, via! Sullo stadio dico che il Presidente da qualche paio d’anni ha stipulato una Convenzione col Comune di 18 anni e ci sono altri progetti in cantiere tra cui uno importantissimo che coinvolgerà Università ed enti del territorio”. Infine un ringraziamento speciali a quanti tifosi del Cosenza hanno plaudito alla conferma del Rende in serie C: “Un pubblico maturo come quello di Cosenza ha fatto sentire di avere due squadre nel professionismo dell’area urbana così limitata. Qualche voce fuori dal coro si sarà sempre, ma a noi interessano le voci autorevoli di una piazza cos’ saggia come Cosenza”,

 

CLICCA IN BASSO PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE GIOVANNI CIARDULLO

https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/08/DIR-GEN-RENDE-CIARDULLO.mp3?_=1

 

 

Il Rende calcio, come noto, deve essere ripescato in Lega Pro – Serie C. E’ quanto ha stabilito il Collegio di Garanzia del Coni, massimo organo di giustizia sportiva, che ha accolto il ricorso della società ordinando alla FIGC e alla Lega Pro di iscrivere il club al prossimo campionato di Serie C. “Siamo felici che il massimo organo di giustizia sportiva abbia riconosciuto la condotta trasparente e cristallina del Rende calcio – dice il presidente Fabio Coscarella – La Lega Pro è il giusto premio per il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni. I nostri sacrifici sono stati ripagati grazie ad un progetto ben strutturato, che step dopo step, ci ha consentito di coronare quella che all’inizio sembrava un’utopia e adesso è una straordinaria realtà”. La società ha dimostrato che con la programmazione e le idee chiare si possono raggiungere risultati entusiasmanti.

 

La costruzione della nuova struttura ha accompagnato l’evoluzione della cifra tecnica della squadra che dal 27 agosto difenderà i colori biancorossi in giro per l’Italia. “Questo traguardo, che dedico interamente ai miei figli nonché i due primi tifosi del Rende, Giampiero e Gabriele, è frutto della caparbietà e della lungimiranza di un percorso importante – prosegue il numero uno biancorosso – Siamo consapevoli che non si tratta di un punto d’arrivo. Adesso società e squadra aspettano il supporto e il calore di città e tifoseria per difendere un patrimonio che è di tutti. Perché solo con un grande entusiasmo si possono raggiungere traguardi impensabili”. Il numero uno del Rende chiude con un ringraziamento “al segretario regionale del Pd onorevole Ernesto Magorno e all’onorevole Carlo
Guccione per la forte vicinanza espressa in maniera privata nel corso di questi giorni delicati”.

Exit mobile version