Site icon quicosenza

Grande successo per il tour del trio Fabi, Silvestri, Gazzè. A Catanzaro il 12 dicembre

b470267a835984cbd85e79bdda5651ec

CATANZARO – Sold out ed entusiasmo stanno scandendo ogni tappa dell’inedito tour del super trio Fabi, Silvestri e Gazzè.

In tutta Italia il concerto dei tre cantanti, accompagnati da una band di eccezionali musicisti, sta registrando numeri record e un clima da autentica festa della musica d’autore italiana. Tre ore di concerto, con vecchi successi, improvvisazioni e nuove composizioni a sei mani contenute nell’album “Il padrone della festa”, che stanno scuotendo l’intero panorama musicale italiano, contagiando di euforia migliaia di spettatori di tutta la penisola.

Un successo dai numeri inimmaginabili che sarà premiato il prossimo 12 dicembre al Palagallo di Catanzaro, in occasione dell’unica data in Calabria del tour, con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco per il “Migliore Album” e la “Migliore Produzione del 2014”, prestigioso riconoscimento di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, giunta alla ventottesima edizione.

Eccezionale la band che accompa Fabi, Silvestri e Gazzè in concerto: Roberto Angelini chitarre, Dedo (Massimo de Domenico) trombone, Piero Monterisi batteria, Gianluca Misiti pianoforte, Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) chitarre, Josè Ramon Caraballo Armas percussioni e tromba. Come è noto, i tre cantautori hanno voluto dedicare il loro tour-evento ai “Medici con l’Africa Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari)”, organizzazione sanitaria non governativa che si occupa della promozione e della tutela della salute delle popolazioni africane. “La salute è un diritto, battersi per il suo rispetto un dovere!”.

Questo lo slogan della campagna, quanto mai attuale, iniziata nel 2013 con il viaggio che i tre artisti hanno effettuato insieme a “Medici con l’Africa Cuamm” in Sud Sudan, in occasione della consegna da parte di Niccolò Fabi dei fondi raccolti con l’evento “Parole di Lulù”. Un’esperienza non solo fisica ma anche interiore che ha portato alla realizzazione del webdoc “Life is sweet”, con filmati, pensieri e riflessioni raccolti on the road, e dell’intero album “Il Padrone della Festa”, subito ai vertici di tutte le classifiche. Andrà in archivio con questo concerto un’edizione della rassegna ricca di eventi e di presenze di spettatori, aperta in marzo dal celeberrimo gruppo inglese degli Stomp e che ha presentato, tra gli altri, i live di Cristiano de Andrè, Loredana Bertè, Giuliano Palma, Irene Grandi, Afterhours, Caparezza e Pino Daniele. Le prevendite sono aperte anche a Cosenza presso Inprimafila, via Alimena e a Rende presso il Bar Conca d’Oro, presso il Ponte dell’Università della Calabria

Exit mobile version