Il giovane è stato rintracciato dopo un lungo inseguimento partito da viale della Repubblica e terminato in via degli Stadi.
COSENZA – Ieri serata personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato un ventunenne inceunsurato. Si tratta di N. P. residente nell’hinterland cosentino ritenuto responsabile, del reato di furto aggravato di un’autovettura. I poliziotti ieri durante il consueto servizio di controllo del territorio hanno notato tre persone che intente a rubare un’autovettura parcheggiata in Viale della Repubblica, altezza dell’Ospedale Civile dell’Annunziata. Uno di loro è riuscito subito a dileguarsi fuggendo nelle stradine circostanti, mentre gli altri due a bordo della vettura hanno velocemente tentato di allontanarsi per far perdere le proprie tracce.
Dopo un lungo inseguimento uno dei due è stato rintracciato in via degli Stadi mentre cercava di disfarsi dell’auto rubata per provare a scappare a piedi scongiurando l’arresto. Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Cosenza in attesa del rito direttissimo. Attualmente sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione degli altri due complici dell’arrestato.
