Prosegue il tour di presentazione e discussione attorno a “Italie – Dalla nazione all’unione autonomie e nuovi soggetti sociali”, edito da Rubettino.
COSENZA – Il volume Italie, scritto a quattro mani dal consigliere regionale della Calabria Orlandino Greco e dal professore Giuseppe Ferraro, docente di Filosofia Morale all’Università Federico II di Napoli, è definito nel testo un “libro mastro del ritorno all’Italia del Meridione che si attende e ci aspetta da troppo tempo”, è a ben vedere può essere considerato un libro-manifesto che sottende al progetto politico del Movimento “Italia del Meridione”, di cui l’onorevole Greco è fondatore.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/08/Orlandino-Greco-.mp3″]
L’obiettivo dell’Unione delle Autonomie è di costituire un gruppo di lavoro che punti ad una riforma costituzionale in senso presidenzialista, alla modifica degli articolo 117 e 118 della Costituzione con l’istituzione delle macroregioni e l’eliminazione delle regioni a statuto speciale. Infine l’incentivazione delle forme associate di comuni fino alla fusione obbligatoria dopo un periodo transitorio.
Di questo e dei contenuti del volume si parlerà nelle prossime tappe di presentazione del libro in programma:
Giovedì 24 Agosto – ore 21.00 – Santa Maria del Cedro (Cs)
Venerdì 25 Agosto – ore 21.00 – Belvedere Marittimo (Cs)
Lunedì 28 Agosto – ore 19.00 – Umbriatico (Kr)
Martedì 29 Agosto – ore 19.30 – Montauro (Cz)
Mercoledì 30 Agosto – ore 20.00 – Palizzi (Rc)
