Rosita Terranova, conosciuta come mamma coraggio, dimostra la sua grande sensibilità e il suo impegno concreto, nei confronti di chi ne ha bisogno.
COSENZA – Un bellissimo gesto di solidarietà e di altruismo: una mamma che conosce da vicino i disagi e le difficoltà legati al tema della disabilità; apre le porte di casa sua a chi, a causa della grave emergenza incendi, necessita di un’abitazione. Ancora una volta, Rosita Terranova, conosciuta come mamma coraggio, dimostra la sua grande sensibilità e il suo impegno concreto, nei confronti di chi ne ha bisogno. La storia di Rosita e suo figlio è molto conosciuta in città, da anni la mamma porta avanti le sue battaglie e combatte per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Non posso spegnere gli incendi, – si legge in un post sulla sua pagina Facebook – ma posso offrire il mio aiuto in altro modo. Se conoscete persone che necessitano di un’abitazione in cui stare in attesa di poter rientrare nella propria, dite loro che casa mia é aperta. Se tra queste persone vi é chi é affetto da disabilità, anche motoria, fate sapere loro che casa mia é grande ed é provvista di tutto ciò che credo potrebbe dare loro sollievo e giusto supporto. Vorrei fare di più, ma non posso. Per qualsiasi informazione, contattatemi in privato. Ovviamente non voglio soldi in cambio. Grazie di cuore a chi mi aiuterà ad aiutare. Rosita.”
