Site icon quicosenza

Riciclaggio: rubano al Centro Polifunzionale Comunale. Scoperti dopo sei mesi dai carabinieri

arresti 2

I carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno arrestato tre persone per riciclaggio in concorso dopo aver seguito un’auto, risultata rubata ed aver scoperto in un garage materiale rubato nel centro polifunzionale comunale dello stesso comune lo scorso mese di febbraio.

 

TAURIANOVA (RC) – Sono finiti in manette Antonio Raso, 35 anni (in foto a destra), Saverio Alessandro Fondacaro, 35 anni (a sinistra), e Rocco Giovinazzo, 34 anni (in foto al centro). I militari ieri, hanno individuato una Audi Q5, risultata oggetto di un furto. L’hanno seguita, scoprendo, in un garage, molto altro materiale trafugato, come sedie, termosifoni, una caldaia, centraline di impianti di videosorveglianza e arredi, tutto rubato dal Centro Polifunzionale Comunale di Taurianova nel febbraio scorso. Trovate poi anche 10 targhe di autovetture, carte di circolazione, certificati di proprietà e apparati G.P.S. del tipo installato dalle compagnie assicurative a bordo delle autovetture.
Raso sarebbe un rivenditore di autovetture, incensurato così come Fondacaro Saverio Alessandro che ha anche precedenti per furto, ricettazione, riciclaggio e reati in materia di stupefacenti. Anche Rocco Giovinazzo è un rivenditore di autovetture, ed ha precedenti per furto, ricettazione, falso, associazione per delinquere e reati in materia di stupefacenti. Le accuse nei confronti dei tre è di riciclaggio in concorso.

Dal centro polifunzionale di Taurianova erano state rubate in particolare 10 targhe di autovetture, nonché svariate carte di circolazione e certificati di proprietà, il tutto di provenienza furtiva; 2 apparati G.P.S. del tipo installato dalle compagnie assicurative a bordo delle autovetture; 31 sedie, 13 termosifoni, 1 caldaia, 5 centraline di impianti di videosorveglianza e svariati altri arredi, il tutto oggetto del furto perpetrato il 28 febbraio 2017 presso il Centro Polifunzionale Comunale di Taurianova (Rc).

Exit mobile version