Site icon quicosenza

Mezzi aerei per spegnere il rogo di Serra Spiga. Riaperta l’A2 tra Altilia e Rogliano

a2 incendio

Incendio questa mattina alle porte della città. Le fiamme hanno avvolto una porzione di collina. Sul posto stanno intervenendo già i vigili del fuoco

 

COSENZA – Non c’è pace per il territorio cosentino. Un nuovo incendio è divampato questa mattina alle porte di Cosenza, in particolare tra Serra Spiga e Mendicino. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico e le fiamme che interessano la collina sono alimentate dal vento forte. Sul posto sono arrivati già i vigili del fuoco che stanno operando per domare il rogo. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario l’arrivo dei mezzi aerei. Sul posto dunque, sta operando anche un elicottero allo spegnimento delle fiamme. Altri roghi minori si registrano ad Altilia, Rogliano, Paterno Calabro, Calopezzati e Rossano dove le fiamme hanno raggiunto il centro abitato. I tecnici del Comune di Rossano sono quindi intervenuti in zona Lampa Patire con un’autobotte e un mezzo autospurgo per spegnere il fuoco che minaccia alcune abitazioni in quanto i Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati in altri interventi. Gli uffici comunali sono stati allertati dalla Polizia di Stato e si sono subito attivati: due operai della manutenzione con l’autobotte e due operai dell’autoparco con l’autospurgo si sono recati sul posto.

GUARDA IL VIDEO

Bloccata l’A2 per un rogo all’altezza di Altilia

A causa di un altro incendio che sta interessando la zona di Altilia, che affaccia sul tratto autostradale dell’A2, l’Anas ha deciso di chiudere provvisoriamente al traffico il tratto, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Rogliano, in provincia di Cosenza. L’incendio si è sviluppato lungo la scarpata attigua alla A2 “Autostrada del Mediteranneo” ed il traffico di lunga percorrenza, in direzione nord, è stato temporaneamente deviato allo svincolo di Falerna con rientro allo svincolo di Cosenza; percorso inverso per il traffico di lunga percorrenza in direzione sud. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco e di Anas per ripristinare la regolare circolazione. Il tratto autostradale è stato riaperto al transito dopo qualche ora, nel tardo pomeriggio.

 

 

Exit mobile version