Site icon quicosenza

Volley A2: Corigliano è super. Seconda vittoria esterna consecutiva e 3 posto blindato. Vibo in caduta libera

13c7e0570333d146ad6d0a2c27883dbd

La Caffè Aiello Corigliano continua la sua marcia e vince a Tricase contro l’Auripsa Alessano con un netto 3 a 0 la sua seconda trasferta consecutiva. Ancora sconfitta la Tonno Callipo che cede in casa 1 a 3 contro Cantù. Ed ora derby casalingo per Corigliano il 26 dicembre proprio contro Vibo Valentia

TRICASE (LE) – Seconda vittoria consecutiva esterna per la Caffè Aiello Corigliano che, passando per 0-3 sul tappeto dell’Aurispa Alessano, conserva la terza piazza a -2 dalla vetta e allunga anche sulle inseguitrici, considerando il passo falso interno di Vibo Valentia e la vittoria al tiebreak di Potenza Picena in quel di Reggio Emilia. Per i rossoneri si tratta della terza vittoria consecutiva, viatico sicuramente ottimale in vista del delicato match interno del giorno di Santo Stefano, gara che chiude il girone d’andata, quando al “Pala Corigliano” ci sarà da affrontare il derby contro la Tonno Callipo. Tornando alla gara giocata al palasport di Tricase, i primi due parziali sono stati condotti in maniera pressochè tranquilla dalla formazione di oach Ricci. I rossoneri, sostenuti anche da una folta rappresentanza dei supporters, hanno dapprima contenuto la voglia di rivalsa della matricola salentina (10-12) salvo poi allungare a metà parziale (13-16) e affondare il colpo con il netto 18-25 finale. Nel secondo parziale Armenakis e Bolla hanno tenuto in piedi le velleità del team di casa e, dopo aver rimontato dal 13-19 in favore di Corigliano, hanno raggiunto Tomasello e soci sul 20-21. La maggior esperienza degli ospiti ha fatto sì che il set finisse in mano ai calabresi per 22-25, ma Alessano ha dimostrato di volersela giocare sino in fondo. Difatti, nel terzo set, s’è giocato punto a punto, con i locali di coach Medico che raggiungono anche il vantaggio sul 19-18. Corigliano, grazie anche al solito Banderò, riesce però a ribaltare tutto (19-21) e ad andare a chiudere il set sul 23-25 e il match sullo 0-3 definitivo che regala l’intera posta ai calabresi. Tre punti che, visti i risultati concomitanti, non solo lasciano i calabresi a -2 dalla vetta ma, soprattutto, consentono l’allungo sul quarto posto occupato da Potenza Picena, adesso a -2 dalla Caffè Aiello. Ciò significa che, in ottica qualificazione in Coppa Italia (restare terzi o migliorare il proprio piazzamento nel prossimo turno significherebbe giocare in casa i quarti di finale mercoledì 7 gennaio), alla Caffè Aiello adesso tocca battere la Tonno Callipo anche solo al tiebreak per non rischiare nulla nemmeno in caso di vittoria netta dell’inseguitrice Potenza Picena. .

 

Vibo in caduta libera: ancora un ko casalingo – Continua il momento nero della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che subisce un’altra pesante sconfitta casalinga, la terza consecutiva per 3 set a uno (5-17, 21-25, 22-25, 20-25). Forni e compagni non rimettono il guscio fuori dal tunnel dando spazio alla Cassa Rurale Cantù che espugna il Pala Valentia in quattro set. Eppure le premesse erano state positive con un primo set dominato. I lombardi giocano una buona pallavolo, non mollano nulla e si impongono nei rimanenti parziali. Si complica ulteriormente la classifica: Tonno Callipo sesta, sopravanzata da Cantù. Contro Corigliano, a Santo Stefano, più di un derby: c’è in palio l’ultima chiamata per la qualificazione alle final-six di Coppa Italia Cala il buio sul Pala Valentia.

 

 

AURISPA ALESSANO – CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: 0 -3

Parziali:

1’ Set

18 -25

2’ Set

22 -25

3’ Set

23 – 25

 

AURISPA ALESSANO: Muccio 2, Schwagler 5, Parisi 3, Musardo 3, Bolla 11, Torsello 1, De Giovanni, Grassano 1, Armenakis 18, Mazza, Bisanti (L), Ancora (L).

Allenatore: Medico.

 

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 13, Calonico, Izzo 1, Taliani (L), Tomasello 3, Banderò 23, Mariano 9, Walker, Lavia, Menicali 5. Non entrati Casciaro, Colarusso. Allenatore. Ricci. ARBITRI: Moratti, Di Blasi

Exit mobile version