Site icon quicosenza

“Geni comuni” in mostra al Museo del Presente fino al 13 ottobre (FOTO)

geni comuni rende 19

Un’esposizione curata da Roberto Sottile, ideata da Luigi Le Piane, che è stata inaugurata lo scorso 27 settembre e sarà aperta al pubblico fino al prossimo 13 ottobre al Museo del Presente di Rende.

RENDE (CS) – Una mostra – concorso Geni Comuni, ideata da Luigi Le Piane giunta al quarto anno di attività, che va affermandosi di anno in anno per numero di partecipanti e visitatori. L’edizione 2017 curata per il secondo anno dal critico d’arte Roberto Sottile coadiuvato dalla segreteria organizzativa dalla dott.ssa Mariateresa Buccieri ospita 44 artisti da tutta Italia, più tre aree tematiche con installazioni di Stefania Sammarro, Costantino Rizzuti, Mariella Costa.

Le opere esposte variano dalla pittura, alla scultura senza dimenticare la fotografia e le installazioni. Nel percorso espositivo l’accoglienza è affidata ai neo laureandi del Servizio Civile: Adimari Antonella, Bruno Maria Luce, Caira Roberta, Caruso Pasquale, Chiefalo Valentina, Cosenza Elisabetta, Elia Cristina, Iacopino Ilaria, Ieracitano Indrani, Provenzano Gianluca, Scrivano Chiara che si occuperanno della spiegazione partendo dall’area dedicata ai vincitori 2016: Alfredo Granata, Angelo Ventimiglia, Ercole Fortebraccio.

La mostra prevede i premi della giuria popolare, attraverso una votazione che si svolgerà nella serata inaugurale da parte di tutti i visitatori che potranno scegliere e votare la loro opera preferita. In seguito una giuria tecnica presieduta dal Prof.re Leonardo Passarelli docente di storia dell’arte contemporanea presso l’Unical selezionerà i tre vincitori. Alla mostra partecipa con un suo lavoro, anche Marco Belmonte fotografo di Quicosenza.it.

GUARDA LE FOTO 

Exit mobile version