USB VVF: “I lavoratori sono arrivati al limite della sopportazione e quindi da domani rivendicheranno il loro diritto all’assunzione in piazza ad oltranza.”
CATANZARO – “La lotta dura e pacifica – si legge in una nota di Silipo Giancarlo per Il Coordinamento Regionale USB VVF – portata avanti esclusivamente da tutti i lavoratori sia precari che permanenti dei Vigili del Fuoco, aderenti appunto all’Unione Sindacale di Base della Calabria, per rivendicare i diritti di tutti i lavoratori di codesto comparto sta continuando ad andare avanti è sarà da ora in avanti inarrestabile. Difatti dopo un’attenta analisi tutti i lavoratori delle Centrali VV.F. (Catanzaro, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria) hanno deciso all’unisono insieme all’organizzazione sindacale, di bandire da oggi l’immediato “Stato di Agitazione” di Categoria – Precari e Permanenti, perché stanchi delle sole e semplici chiacchiere da quartiere e soprattutto delle solite cialtronerie da parte degli uomini di palazzo e non solo. Vogliamo sottolineare che i lavoratori ad oggi sono arrivati al limite della sopportazione e della pazienza e, quindi da domani rivendicheranno il loro diritto all’assunzione in piazza ad oltranza. Tengono inoltre a precisare e a far sapere agli uomini del linguaggio politichese che non esisteranno patti o contentini con nessuno se non l’attestazione probante per lo stanziamento dei soldi nella prossima Legge di Stabilità, come da accordi verbali e non solo dagli stessi organi competenti, in data del 12 del settembre scorso, dopo appunto le proteste portate avanti e rivendicate da tutti i lavoratori del C.N.VV.F. in tutte le piazze d’Italia insieme esclusivamente all’Unione Sindacale di Base.
I nostri nonni ci hanno insegnato cosa significa il rispetto nei confronti di tutte le persone facenti parte di questo mondo, poiché quando si ha rispetto si partirà sempre in vantaggio, e tutti i lavoratori continueranno ad avercelo anche se ogni giorno verranno calpestate le loro vite e calpestati i loro diritti, perché quello che ci ha sempre distinto dagli altri è che noi non otteniamo le cose con la forza ma le prenderemo sempre con la dolcezza. In questa lotta tutti i lavoratori ogni santo giorno ci mettono il cuore e, mai nessuno può permettersi di giocare o prendere per i fondelli dei cuori puri, perché in questo mondo l’impossibile, è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. L’impossibile è solo una scusa per giustificare carenza di coraggio. L’impossibile non è un dato di fatto è un’opinione. L’impossibile non è una regola è una sfida. Con questo vogliamo solo dire a tutti che l’impossibile non è per sempre ma è solo la meta da conquistare già da domani per il futuro dignitoso di ogni singolo individuo.”
LEGGI ANCHE:
Vigili del Fuoco precari iniziano la loro lotta a livello europeo: ieri l’incontro con la parlamentare
USB Vigili del Fuoco Calabria: I vertici assumano con urgenza i precari per affrontare l’emergenza incendi
