Site icon quicosenza

Crisi idrica a Rende, Ap: “L’ennesimo buco nell’acqua di Manna”

acqua villaggio europa 3

“Nella riunione con Sorical e Acque Potabili, Manna non ha risolto nulla; è servita solo a garantirsi la sua traballante gestione fallimentare di sindaco.”

 

RENDE (CS) – “Così come noi del Coordinamento cittadino di Ap Rende avevamo anticipato, – si legge in una nota – la riunione indetta da Manna al Comune, circa 10 giorni fa, con la Sorical e Acque Potabili, era solo un bluff. Non aveva lo scopo di affrontare e risolvere il problema dell’emergenza acqua a Rende ma è servita solo per garantirsi il voto al voltagabbana Rausa per la riconferma di presidente del Consiglio comunale nei giorni successivi. Infatti, alla riunione, oltre a Manna, ad Incarnato (amministratore Sorical), a Tenuta, (responsabile Acque Potabili), non parteciparono nè assessori e nè altri consiglieri ma, guarda caso, solo i due consiglieri salterini Cuzzocrea e Franchino De Rango, invitati, al solo scopo di garantire il voto per l’elezione di Rausa nel successivo consiglio comunale, in cambio di prebende politiche fatte da Manna e dal solito regista occulto. Ed ecco che, oggi, tutti i nodi vengono al pettine, che Manna, insieme ai suoi nuovi compagni di cordata, anche questa volta viene smascherato, non risolvendo nulla di buono dopo quella riunione, ma servita solo a garantirsi la sua traballante gestione fallimentare di sindaco, lasciando la città in piena emergenza idrica, con i cittadini nella più completa disperazione.

Manna è un sindaco incapace di risolvere l’inquinamento Legnochimica, la caotica e superficiale gestione dei rifiuti ma anche le innumerevoli chiusure delle attività commerciali del territorio, dovute alla sua fallimentare politica commerciale. Oggi, cosa più vergognosa, Manna non ha avuto neanche il garbo istituzionale di avvisare i cittadini della carenza di acqua che si sarebbe verificata ma ha pensato solo di comunicare, addirittura da Facebook, di non riempire le cisterne, lasciando i cittadini senz’acqua da oltre tre giorni e, vergogna della vergogna, inviando un’autobotte di acqua non potabile solo su via Rossini. Queste sono le tangibili capacità amministrative di Manna e della sua Giunta familiare, che pensano solo ad organizzare festicciole con tarantelle e “tarallucci e vino”.  A questo punto, dopo il disastro totale, farebbe bene a chiedere scusa ai rendesi e ad andare via.”

 

                         

Exit mobile version