Piano straordinario di controllo del territorio denominato “Alto Impatto”, nelle aree della città frequentate dai giovani.
COSENZA – Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio denominato “Alto Impatto”, il personale della Questura di Cosenza, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, della locale Squadra Mobile e del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Vibo Valentia; nella serata di ieri hanno effettuato controlli finalizzati a prevenire e contrastare ulteriormente i reati predatori, lo spaccio di sostanze stupefacenti e per dare un immediato riscontro alle richieste di sicurezza da parte della collettività. Ieri sera, sono state visionate in particolare alcune aree della città, dove notoriamente si ritrovano molti giovani.
- 9 posti di controllo;
- 153 persone controllate delle quali 62 con precedenti di Polizia;
- 71 veicoli controllati;
- 5 Esercizi pubblici controllati
- 27 contestazioni per violazioni al Codice della Strada;
- Vari sequestri penali ed amministrativi;
- Perquisizioni domiciliari e personali;
Inoltre personale della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rossano, nell’ambito del contrasto ai comportamenti che sono causa di distrazione “uso del teleefonino” quando si è alla guida di autoveicoli, ha sanzionato 22 utenti per aver violato i codice della strada.
