COSENZA – Le richieste arrivate dal capoluogo per far spostare la gara, prevista inizialmente per sabato 14 febbraio, sono state accolte. Il derby contro i giallorossi si giocherà domenica 15 febbraio alle 14.00. Contro il Pontedera in Coppa italia, invece, fischio d’inizio alle 20.30
Alla fine il derby di Calabria si giocherà domenica 15 febbraio alle ore 14.00. Questo quanto deciso dalla Lega dopo le richieste arrivate dal capoluogo. Troppo pericoloso far svolgere la gara di sabato, quando nelle vicinanze del Ceravolo, si svolge il mercato rionale nel quartiere Stadio. Dal capoluogo fanno sapere che lo spostamento si è reso necessario “al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza per lo svolgimento dell’incontro di campionato, soprattutto per quanto riguarda l’afflusso e il deflusso verso il settore ospiti”. Ecco il comunicato ufficiale della Lega: “La Lega, vista la richiesta avanzata dalle Autorità competenti, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, ha disposto che la gara indicata in oggetto venga posticipata a DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015, Stadio Comunale “N. Ceravolo”, Catanzaro, con inizio alle ore 14,00“.
Nel frattempo sono stati comunicati anche gli orari di inizio delle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro. Cosenza e Pontedera giocheranno l’andata mercoledì 11 febbraio alle 20.30. Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro: “Si riportano le gare di Andata delle Semifinali, in programma nella data e con l’orario di seguito riportato“:
GARE DI ANDATA MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2015
S.p.a.l. 2013 – Como Stadio Comunale “P. Mazza”, Ferrara ore 14,30
Cosenza – Pontedera Stadio Comunale “San Vito”, Cosenza ore 20,30
