COSTIGLIOLE D’ASTI – Una nuova moglie dopo Elena. Michele Buoninconti, arrestato qualche giorno fa con l’accusa di omicidio e occultamento del cadavere della consorte, aveva intenzione di sostituirla.
Cercava una donna, dopo aver dedicato ’18 anni a raddrizzare’ la sua, senza grilli per la testa; una persona che potesse occuparsi insieme a lui dei suoi quattro figli, che invece al momento non hanno nè un padre e nè una madre. Forse la cercava simile ad Elena: moglie, madre, cameriera, cuoca, al suo servizio. Quella stessa moglie che stava esplodendo in quella relazione opprimente, fatta di sottomissione e dedizione. Dopo la scomparsa di Elena però, è una donna calabrese ad entrare nella vita di Michele Buoninconti.
Otto mesi dopo la sparizione della mamma di Costigliole D’Asti infatti, Michele conosce una signora misteriosa, Teresa è il suo nome, residente in Calabria. Entrambi si scambiano sms carichi di affetto, che però non sono sfuggiti alla Procura di Asti che indaga sul delitto. Quel marito-padre-padrone, che nelle intercettazioni minaccia i figli di tacere sulle liti con la madre altrimenti sarebbero rimasti soli, parla così con Teresa: “Tra noi c’è feeling“. La calabrese risponde: “Quando il mio cuore batte forte, credo di sapere il perché“. All’epoca di questi messaggi, lo ricordiamo, i resti di Elena non sono stati ancora trovati ed è per questo forse, che Teresa rallenta nel suo rapporto con Michele Buoninconti: “Ma io al cuore parlo e gli sto dicendo di stare più tranquillo perché l’amore della tua vita potrebbe tornare“. Ma dura poco perchè la misteriosa donna di origine calabrese si proietta avanti e scrive: “Magari in futuro tu a quest’ora starai lavorando ed io sarà in casa a preparare la cena all’amore mio ed ai bambini! Magari ne arriverà anche un quinto”. La donna da subito l’idea di volersi mettere ‘al suo servizio’. “Grazie Teresa, mi sto commuovendo… – risponde lui – Ti scrivo con le lacrime agli occhi. Sei una donna davvero eccezionale. Eccezionale dovrà essere chi sostituirà Elena“. Per Michele per ora, sfuma la possibilità di sostituire Elena con un’altra donna da sottomettere. Al momento è rinchiuso in carcere.
