Pasquale Sconosciuto plaude a tutte le opere in costruzione e in cantiere, che – a sua detta – daranno vita nuova a via Popilia
COSENZA – “Negli scorsi giorni il Sindaco Mario Occhiuto ha annunciato la realizzazione del nuovo Parco del Benessere, che nascerà, a partire dalle prossime settimane, su Viale Mancini. L’annuncio ha suscitato curiosità e aspettative tra i cittadini, grazie anche alla diffusione delle prime immagini delle simulazioni di come verranno realizzate le diverse aree verdi del nuovo parco. Ciò che più mi preme evidenziare, – scrive il consigliere Pasquale Sconosciuto – sono le novità importanti e rivoluzionarie per un’ampia zona della città, che è il quartiere di Via Popilia. Grazie alla realizzazione della nuova arteria che collegherà via Reggio Calabria alla Sopraelevata, passando per l’altra importante opera architettonica che è il Ponte di Calatrava e quindi il Planetario, Via Popilia verrà finalmente e in via definitiva inglobata nella città e ne diventerà il nuovo centro residenziale, che ospita già importanti uffici pubblici e privati, come Polizia Stradale, Enel, Giudice di Pace, Regione Calabria e un importante polo scolastico.
Queste tre importanti opere, il Parco del Benessere, la Cittadella dello Sport e la nuova piazza davanti la Stazione, avvicineranno al centro città le aree periferiche, che per troppi anni sono state considerate marginali. Il programma del Sindaco Occhiuto, che come candidato e come lista civica “Cosenza Libera” abbiamo fortemente sostenuto nelle recenti elezioni Amministrative, e sul quale, anche assieme ai colleghi Francesco Cito e Francesco De Cicco, abbiamo chiesto e ottenuto il consenso dei cosentini, sta prendendo forma, e la promessa di avere un’attenzione particolare verso i quartieri e le aree periferiche è ormai nella realtà dei fatti. “
