Site icon quicosenza

Caso Vrenna-QuiCosenza, solidarietà dei Comitati alla giornalista Improta: “La verità non si processa”

vrenna improta 1

Nuova udienza domani mattina, al Tribunale di Cosenza, a seguito della denuncia di Raffaele Vrenna nei confronti della giornalista Maria Teresa Improta

 

COSENZA – “Domani, martedì 17 ottobre il Comitato Ambientale Presilano, con il supporto di altri Comitati – fa sapere in una nota – svolgeranno un presidio di solidarietà a supporto della giornalista Maria Teresa Improta. A partire dalle 11:00 ci ritroveremo davanti al Tribunale di Cosenza a sostegno della cronista querelata da Raffaele Vrenna per aver approfondito aspetti poco chiari del business dei rifiuti gestito dal suo gruppo di aziende. Da tempo chiediamo il ritiro dell’Autorizzazione Integrata Ambientale che consente alla Mi.ga,, società della holding Vrenna, di smaltire rifiuti a ridosso del Parco Nazionale della Sila.

La discarica che fa capo all’imprenditore crotonese, da anni avvelena la Presila cosentina dove i residenti sono costretti ogni giorno a respirare le esalazioni dell’impianto di Vrenna. A Maria Teresa Improta viene contestato di aver informato la cittadinanza dei presunti legami con la criminalità organizzata di cui è stato accusato da alcuni collaboratori di giustizia. Non possiamo accettarlo. Chi ha paura della verità è nemico di tutti.

Exit mobile version