Disposti nuovi cambiamenti nei sensi di marcia. Terra Libera: “Occhiuto non bypassi le necessita e le istanze dei cittadini”
COSENZA – “…Noi vorremmo sapere… per andare dove dobbiamo andare… per dove dobbiamo andare?” E’ quanto mai eloquente questa celebre frase di Totò, per descrivere e rendere l’idea dello stato attuale della viabilità a Cosenza. I cittadini, in questo periodo, sono costretti a fare i conti con le “sperimentazioni” attuate dall’Amministrazione Occhiuto, che si stanno caratterizzando per cervellotiche e continue variazioni dei sensi di marcia. A circa un mese, infatti, dai primi provvedimenti si è deciso, nuovamente, di invertire le direzioni di percorrenza delle principali arterie cittadine.” Questo quanto si legge in una nota dell’Associazione politico – culturale “Terra Libera”. “Da quanto abbiamo appreso – continua – pare che ad essere interessate dalle ennesime indicazioni della Polizia Municipale, saranno le principali arterie di collegamento cosentine.
Tutto in nome della volontà dell’ Amministrazione comunale, pare, di non voler attivare gli impianti semaforici che causerebbero un ingolfamento del traffico e per far si che su via Misasi si diverga o si converga solo per brevi tratti. A subire i disagi, oltre ai cittadini, sono stati i mezzi di soccorso sia dei vigili del fuoco che della Questura di Cosenza che, spesso, sono rimasti bloccati causa i parcheggi selvaggi. Quindi cosa si fa? Si ritorna ai vecchi sensi di marcia. Da viale della Repubblica sarà nuovamente possibile svoltare a sinistra su via Cattaneo e raggiungere via Misasi. L’incrocio con via Miceli torna ad essere percorribile in direzione del comando dei Vigili del Fuoco. Dal Continental a via Alimena sarà possibile percorrere a scendere via Frugiuele. Quello che la nostra associazione chiede al Sindaco Occhiuto è di non bypassare le istanze dei cittadini che, sin dai primi annunci di sperimentazione del cambio di viabilità avevano palesato sui social le loro forti perplessità. E soprattutto…… il Sindaco ‘dove vuole andare?'”
