Site icon quicosenza

Domani alla Ubik la presentazione del libro ”Aspettami” di Brunilde Gambaro

5e9fe60fd97be962aced89aa6b1839c1

COSENZA – Il libro sarà presentato domani 20 febbraio, alle 18:30, presso la sala eventi della libreria Ubik di Cosenza.

Aspettami, primo romanzo di Brunilde Gambaro, è edito da Nobook, una casa editrice che è anche un pò etichetta discografica, e che concentra principalmente la sua attenzione su prodotti digitali e e- book, in vendita nelle più importanti librerie digitali online. Aspettami sembra una storia da social network, ma è di più: un solo social non basta per raggiungere l’amore. La protagonista è Beatrice, trentadue anni, la metà dei quali trascorsi a riprendersi da storie d’amore iniziate male e finite peggio. Intorno alla protagonista c’è la vita romana che la distrae, gli amici diventati la sua nuova famiglia e la musica e il frastuono delle serate che riescono a consolarla da un lavoro diverso da lei. Poi da un click su Facebook appare Serpe. Per tre mesi Beatrice immagina che Serpe sia esattamente l’uomo della sua vita, l’uomo che ha sempre desiderato; gli scambi di email tra i due, le promesse fatte durante le conversazioni su Skype, non fanno che avallare i suoi sogni. I messaggi privati s’intensificano, il desiderio di incontrarsi, anche. Come fare? Lui vive a Parigi, lei a Roma. E la distanza è destinata ad aumentare. Serpe, infatti, sta per partire per tre mesi per il Sudamerica e il caso devia sempre l’incontro fisico dei due. Nell’ultima conversazione su Skype prima della partenza per Buenos Aires, Bea si offre di aspettarlo. Così ha davanti non solo tre mesi di trepidante attesa, ma altrettanti di astinenza. Tutto procede bene, fino a quando, dopo trenta giorni d’imperturbabile fermezza, arriva l’altro, bellissimo e stronzo quanto basta, a sconvolgere ogni sicurezza di Beatrice. Il giorno dell’appuntamento arriverà inesorabile, come ogni resa dei conti che si rispetti.

 

Brunilde Gambaro è cosentina di nascita e romana d’adozione, laureata al DAMS con indirizzo cinematografico. È stata ballerina di danza classica e contemporanea e insegnante diplomata di aerobica. Ha lavorato come conduttrice radiofonica per sei anni e per altrettanti come copywriter presso un’agenzia di comunicazione, poi la decisione di trasferirsi a Roma e di ricominciare tutto da capo. Lì, dopo piccoli ingaggi da sceneggiatrice e aiuto regista per produzioni televisive, inizia l’esperienza discografica con una storica etichetta Indie come responsabile della comunicazione e manager degli artisti in scuderia. Questo lavoro la mette in contatto con l’Istituto nazionale tumori Regina Elena per l’organizzazione di concerti all’interno del programma di Umanizzazione ideato dalla Direzione generale dell’ ospedale. La passione verso questa collaborazione la porta gradualmente a lasciare il campo discografico per dedicarsi completamente alla comunicazione in Sanità. Durante la presentazione, dialogherà con l’autrice Alessia Principe.

 

 

 

Guarda il book trailer

 

 

Exit mobile version