Site icon quicosenza

‘Home Staging’: la casa si mette in mostra. Evento in anteprima domani a Rende

0aaf88d3d399af1b3841e7c5f6bf6a82

RENDE (CS) – L’open day è in programma domani pomeriggio in via Crati, a Roges di Rende, al quinto piano di un nuovo edificio residenziale.

Di cosa si tratta? Un appartamento in vendita viene ‘mostrato’ allestito con cura e originalità. L’home staging infatti, è l’arte di preparare e presentare una casa in vendita ai potenziali acquirenti, valorizzandone i pregi e rendendola curata nei dettagli. L’home staging ha già preso piede nel Nord Italia e in Europa, ed è proposto per la prima volta a Rende da due giovani ingegneri/architetti, Fabio Caporale e Maria Luisa Pascuzzi, co-founder di spaziofm, studio di architettura e design. L’home staging a Rende, grazie alla collaborazione del costruttore dell’immobile e d’importanti partner e brand del settore, vuole essere un nuovo strumento per il territorio calabrese in grado di rilanciare il mercato immobiliare, introducendo una componente decisiva nella valutazione di un acquisto: l’emozione di sentirsi a casa propria.

L’allestimento

L’appartamento in via Crati si “mostra” con uno stile contemporaneo, caratterizzato da tinte naturali e calde, da arredi dalle linee pulite ed essenziali, da un’atmosfera calda e accogliente, da oggetti di design e da particolari complementi d’arredo gestiti secondo modalità originali e creative. Non è una casa semplicemente “arredata”, ma un allestimento che mette in gioco anche logiche diverse dell’arredare: il visitatore deve rendersi conto degli spazi, capirne la capienza, ma anche poter creare il suo di spazio stimolandone la sua immaginazione.

Le collaborazioni

Decisiva alla “costruzione” dell’allestimento è stata la collaborazione di rivenditori e rappresentanti del settore che hanno fornito i loro prodotti credendo nel progetto, di artigiani locali che hanno messo a disposizione la loro “arte” per realizzare oggetti e complementi d’arredo, di importanti brand del settore che hanno dimostrato di credere nel meridione e nelle sue iniziative. Un progetto che ha certamente come obiettivo primario quello di incentivare la vendita dell’immobile, ma chediventa spontaneamente un nuovo e dinamico modo di fare rete, di conoscersi e creare le basi per collaborazioni future, di rilancio della nostra economia.

Il programma di incontri ed eventi

Domani, sabato 28 febbraio alle 18:30 è il primo di una serie di incontri ed eventi programmati. L’open day è il primo, dedicato alla presentazione del progetto in cui la casa si mette in “mostra” per la prima volta al pubblico: un momento di confronto e di riflessione sulle potenzialità di questo strumento e di conoscenza di tutti coloro che con passione ed entusiasmo hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Seguiranno numerosi eventi a tema, su inviti limitati e mirati: visite organizzate in cui si potrà o degustare un buon vino delle nostra terra o ascoltare poesie o ancora visionare opere d’autore nella cornice di quello che potrebbe essere, perché no, il proprio appartamento.

Exit mobile version