Il sindaco di Rende, Marcello Manna, ha scritto una lettera ai cittadini per sottolineare di stare facendo il possibile per tentare di arginare una situazione che era prevista e annunciata
RENDE – “Sono giornate difficili per i cittadini di Rende – scrive il sindanco Manna ai rendesi – e mi rendo conto di tutto il vostro disagio e la vostra rabbia. Restare senza acqua per giorni non è facile ed è giusto chiedere il perché al primo cittadino, al vostro sindaco. Sto facendo il possibile per cercare di far ritornare la situazione nella normalità. Anche se ricordo a tutti che il comune di Rende non ha le chiavi per aprire o chiudere nulla. Alla società Acqua Potabili e alla Sorical ho chiesto di dare una maggiore informazione ai cittadini. Perché purtroppo fino a gennaio la situazione resterà difficile”.
Per l’ennesima volta il primo cittadino sottolinea: “Siamo di fronte ad una crisi idrica senza precedenti. E l’acqua sarà distribuita a zone e a ore sopratutto se la Sorical non ridà quei litri necessari che aiuteranno Acque Potabili a fare più manovre possibili. Tutti i passaggi necessari li continuerò a fare e il tavolo tecnico ,con il prefetto,, ci darà modo ,ancora di più, di far capire che una città come Rende con l’area industriale, con i tanti universitari, le scuole e tante attività commerciali non può restare per giorni senza acqua. Quindi chiedo alla Sorical di rispettare l’ordinanza emessa nella misura appena sufficiente a garantire i fabbisogni dei cittadini”.
