RENDE – L’Amministrazione Comunale rendese intende fornire un sostegno all’economia d’Oltrecampagnano attraverso l’erogazione di buoni del valore di cento euro cadauno da utilizzarsi presso esercizi commerciali convenzionati presenti sul territorio.
Beneficiari dell’iniziativa saranno nuclei familiari e persone singole in possesso di un ISEE relativo ai redditi percepiti nel 2014 pari o inferiore a 3mila euro. In mancanza di tale documento potrà essere presentato il modello ISEE dell’anno precedente. Il progetto è rivolto ai residenti da almeno un anno nel Comune di Rende, cittadini di Stati membri dell’Unione Europea residenti nel Comune di Rende. Delle richieste pervenute verrà predisposta una graduatoria alla quale si farà riferimento per l’erogazione dei buoni spesa, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. La graduatoria sarà formata in ordine crescente dei valori ISEE dichiarati dagli aventi diritto, con precedenza, a parità di valore ISEE, per i nuclei familiari con numero superiore di figli minori. A parità di indicatore ISEE e numero di figli minori, l’ordine di precedenza sarà stabilito in base alla presenza di disabili nel nucleo familiare. Nel caso in cui le domande utili dovessero essere meno di novanta si procederà allo scorrimento della graduatoria, precisando che il criterio base è quello del valore ISEE considerato in ordine crescente (da 3.001,00 in su).
Le famiglie che ritengono di poter accedere al Beneficio “Buoni Spesa”, dovranno utilizzare esclusivamente il modello di domanda predisposto dal Settore Servizi al Cittadino del Comune, avendo cura di compilare ogni campo richiesto, in modo chiaro e leggibile. La domanda, completa degli allegati, deve essere consegnata, pena esclusione, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rende, Largo San Carlo Borromeo, nei giorni e negli orari di apertura o a mezzo mail all’indirizzo protocollo. rende(o).asmepec.it entro le 12:00 del 27 Marzo. Per informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Servizi al Cittadino del Comune di Rende allo 0984.1659323. L’esito delle richieste e la data del ritiro del Buono Spesa, saranno comunicati personalmente agli interessati a mezzo telefono o via mail. Il Buono Spesa, sarà assegnato agli aventi diritto, presso la sede dell’Ufficio Servizi al Cittadino del Comune. I Buoni Spesa dell’ammontare di cento euro cadauno, saranno assegnati una sola volta. Non potrà essere assegnato più di un buono spesa per ciascun nucleo familiare.
CLICCA IN BASSO PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA
