L’esterno di centrocampo biancorosso, ancora una volta tra i migliori in campo, analizza il momento magico della squadra, salita fino al quarto posto, parlando della prossima trasferta e del derby contro il Cosenza anticipato alle ore 16.30
.
RENDE (CS) – Continuare su questa strada, giocando ogni gara come una finale e cercare di conquistare quanti più punti possibile per raggiungere il prima possibile la salvezza. Poi, tutto quello che arriverà in più, sarà tanto di guadagnato. Questo il pensiero comune in casa Rende dopo la fantastica vittoria ai contro il Matera che ha permesso ai biancorossi di issarsi in classifica fino al quarto posto. Una squadra forse poco spettacolare, ma estremamente concreta e determinata, con la seconda difesa del girone, che ha inanellato tre vittorie nelle ultime quattro gare e fatto del Lorenzon, un vero e proprio fortino. Biancorossi che sono tornati al lavoro in vista della trasferta di Caserta, ultima gara che si disputerà sabato, prima dell’importantissimo derby di domenica 3 dicembre contro il Cosenza che, notizia di ieri, è stato anticipato alle ore 16.30. Ritmo serrato negli allenamenti diretti da Maximiliano Ginobili, vista l’assenza di Bruno Trocini impegnato a Coverciano per il patentino.
Sull’attuale momento del Rende, delle prossime importanti sfide e del suo momento di forma ha parlato il ventenne centrocampista crotonese Alessandro Godano, assist-man sabato scorso nel primo goal di Goretta e vero e proprio portafortuna dei biancorossi (due partite giocate da titolare, altrettante vittorie): “Io portafortuna? Sicuramente, ma va detto che è stata brava tutta la squadra. Personalmente spero di continuare così e portare altre vittorie. Il Rende una mina vagante del campionato? Siamo a novembre il campionato è lunghissimo. Ci godiamo questo momento, ma è ancora tutto da vedere… dobbiamo lottare in ogni partita come se fosse ogni volta una finale. Tra la Serie D e la Lega Pro c’è molta differenza, ci sono squadre più attrezzate, giocatori con più qualità che arrivano anche da categorie superiori e il campionato è più difficile”. Il derby contro il Cosenza? “Ci stiamo concentrando al meglio per la trasferta di Caserta. Cerchiamo di portare a casa più punti possibili, poi inizieremo a pensare al derby contro il Cosenza partita affascinante”.
