Site icon quicosenza

Nominati i commissari degli ospedali ed Asp calabresi, all’Annunziata confermato Auteri

ced08bf23487e606f3312496f1b96920

CATANZARO – Su proposta del Presidente Oliverio è stata approvata una proposta di legge che prevede l’istituzione dell’azienda sanitaria unica regionale che dovrà essere riconosciuta in Consiglio. 

Nella riunione di Giunta ieri è stato inoltre approvato il nuovo bando per i direttori generali delle aziende del sistema sanitario regionale e sono stati nominati i commissari nelle aziende sanitarie ed ospedaliere calabresi che sono: ASP di Catanzaro: Giuseppe Perri; ASP di Cosenza: Gianfranco Filippelli; ASP di Reggio: Santo Gioffrè; ASP di Crotone: Sergio Arena; AO “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro: Domenico Pingitore; AO di Cosenza: William Auteri; AO “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio: Frank Benedetto.

 

Oltre alle nomine è stato approvato l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2015-2017 ed il Programma per la trasparenza e l’integrità 2015-2017. In più è stato deliberato il finanziamento, sul Fondo Unico “Pac” di interventi destinati alla valorizzazione dell’area archeologica “antica Kroton” per un importo di circa sessantadue milioni di euro. Con tale intervento economico, oltre alla riqualificazione del parco urbano, saranno realizzati, nell’area ex “montedison”, opere di bonifica del suolo, scavi archeologici, il museo archeologico ed interventi tendenti alla valorizzazione del parco archeologico. La proposta passerà ora all’esame della Commissione consiliare competente.

 

Su proposta dell’Assessore al Lavoro Carlo Guccione è stato deliberato di nominare Commissario straordinario dell’Azienda “Calabria Lavoro” e Fondazione “Field” il Dirigente generale reggente del Dipartimento “Lavoro” Antonio De Marco. Su proposta dell’Assessore al Bilancio ed al Personale Vincenzo Ciconte, sono state approvate una serie di variazioni di bilancio. Infine sono state anche approvate le direttive generali per la disciplina delle modalità di conferimento degli incarichi di funzione dirigenziale.

Exit mobile version