Dalle 9 di questa mattina, per tutta la giornata, in piazza dei Bruzi sarà possibile consegnare la propria candidatura per entrare a far parte dello staff del nuovo McDonald’s di Piazza Bilotti. Sarà il quarto fast food dell’area urbana
COSENZA – In tanti si sono presentati questa mattina nella piazza antistante il Comune di Cosenza, dove il personale di McDonald’s sta ricevendo i loro curriculum. Sono previste 40 nuove assunzioni (lavoro in team e contatto con il cliente) ed entrare a far parte nello staff della maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo che a dicembre aprirà un nuovo punto vendita nella centralissima piazza Bilotti. Decine e decine di ragazzi, che sperano in un’opportunità lavorativa, stanno consegnando la propria candidatura per partecipare alle selezioni per il personale che a partire da fine anno lavorerà nel nuovo ristorante. I candidati interessati a lavorare nel nuovo McDonald’s di Cosenza potranno anche incontrare chi già lavora per l’azienda e ricevere informazioni e indicazioni sul processo di selezione.
McDonald’s in Calabria: numeri importanti
I numeri calabresi di McDonald’s sono notevoli. In tutta la regione sono già aperti al pubblico 13 ristoranti, quattro (considerando anche il nuovo punto che aprirà di Piazza Bilotti) nell’area urbana cosentina, 8 McDrive e 5 McCafè per un totale di circa 390 dipendenti (soprattutto nella fascia d’eta’ tra i 18 e i 24 anni) e 283.000 clienti al mese. Una vera e propria fortuna partita nella nostra regione da Rende dove nel 1997 aprì il primo ristorante McDonald’s della Calabria nel centro commerciale Metropolis.
Prossima apertura a dicembre – SCOPRI le figure professionali richieste
A dicembre anche il centro città ospiterà il suo McDonald’s come ha spiegato anche il licenziatario McDonald’s Paolo Arena: “In verità sono diversi anni che cerchiamo una posizione al centro della città e finalmente ci siamo riusciti. Apriremo a dicembre e assumeremo 40 persone per questo nuovo ristorante McDonald’s che sarà innovativo: avrà un arredo molto elegante, un’area dedicata alle famiglie, un McCafè per fare colazione al mattino o per uno snack pomeridiano. Sarà praticamente attaccato, contestualmente al museo che l’amministrazione comunale ha realizzato nel piano sottostante del parcheggio di piazza Bilotti, al piano -1″.
Scopri quali figure professionali cerca McDonald’s per la prossima apertura di Cosenza e ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/11/Paolo-Arena-per-quics.mp3″]
Sarà il primo McDonald’s del centro città con un concept tra i più moderni, avrà al suo interno anche il McCafé, per offrire ai clienti un servizio sempre più completo e di qualità. Coloro che verranno scelti nei prossimi giorni per lavorare nel nuovo McDonald’s di Cosenza avranno la possibilità di confrontarsi con un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo, diventando parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante. Tra il 2012 e il 2016 McDonald’s ha creato in Italia circa 5.000 nuovi posti di lavoro, soprattutto nella fascia d’età tra i 18 e i 24 anni. Per la nuova apertura di Cosenza, McDonald’s è alla ricerca di 40 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le posizioni di Crew, Hostess e Steward.
