Site icon quicosenza

Neonato muore subito dopo il parto, avviata un’inchiesta

ospedale reggio

Il piccolo era venuto alla luce tre giorni fa. Una luce che è durata pochissimo perchè il piccolo è deceduto e ora i genitori vogliono vederci chiaro.

 

REGGIO CALABRIA – Il caso arriva dagli ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Tre giorni fa nel nosocomio reggino era venuto alla luce un neonato che però è deceduto subito dopo il parto. Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno portato alla sua morte e per questo motivo il Pm di turn della Procura di Reggio Calabria ha disposto l’autopsia sul suo corpicino. Avviate le indagini la Polizia ha iniziato a raccogliere i primi elementi per tentare di ricostruire la dinamica dei fatti e capire se la morte del neonato sia legata ad una causa naturale o siano riscontrabili eventuali responsabilità mediche e sanitarie.

L’ospedale reggino, lo ricordiamo è stato già al centro di un’inchiesta ed in particolare proprio il reparto di Ostetricia e Ginecologia definito il “reparto degli orrori” per tutta una serie di reati perpetuati ai danni della comunità e diventati di dominio pubblico grazie all’inchiesta “Mala Sanitas” che ha portato agli arresti di medici, alcuni dei quali già condannati.

Exit mobile version