Site icon quicosenza

Parlamento delle imprese, viceministro Bellanova: “Stiamo cercando di dare prospettive ai giovani” (FOTO)

Bellanova1

Lo ha detto il viceministro per lo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, che oggi ha visitato la Camera di Commercio di Cosenza

COSENZA – “E’ un momento importante perchè è un momento di ascolto della voce degli imprenditori e dei soggetti interessati”. Lo ha detto il viceministro per lo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, che oggi ha visitato la Camera di Commercio di Cosenza, che ha presentato il “Parlamento delle imprese”. Alla prima seduta hanno partecipato associazioni di categoria e imprenditori. “Giudico molto positivamente il “Parlamento delle imprese” – ha detto la Bellanova – e ho accettato questo invito perchè viene da uno dei punti di eccellenza del Mezzogiorno. Stiamo cercando di dare prospettive ai giovani – ha detto ancora il viceministro – con una serie di strumenti, l’ultimo decreto è “Io resto al Sud” e poi la banca delle terre incolte, ma abbiamo parlato anche dei lavoratori socialmente utili, che troveranno una risposta dentro la legge di stabilità con la richiesta di 50 milioni di euro, per portarli verso la stabilizzazione.

Sono del PD e costruiamo il nostro programma ascoltando le persone. Ieri c’è stata un’iniziativa e so che è stato investito dall’alto un rappresentante delle istituzioni, ma su questo credo ci sia un deficit di democrazia.  – Ha sottolineato Teresa Bellanova, parlando della nuova formazione politica di Grasso, “Liberi e uguali”. – Mi auguro che prima o poi possiamo confrontarci sulle proposte noi siamo impegnati a competere contro i populisti e contro il centrodestra”.

Exit mobile version