I biancorossi cadono ad Andria dopo quattro risultati utili consecutivi. Il bellissimo goal del vantaggio di Ricciardo in apertura di gara è una mera illusione. I pugliesi pareggiano allo scadere del primo tempo con Scaringella su un “orrore” di Porcaro, poi nella ripresa passano con Tiritiello e chiudono con Esposito
.
ANDRIA – Si ferma dopo quattro gare l’imbattibilità di Forte e del Rende, che torna sconfitto dalla non facile trasferta di Andria, che invece ritrova il sorriso tornando al successo dopo due sconfitte consecutive. Eppure la gara si era anche messa bene per i biancorossi, che dopo una parata di Forte su colpo di testa di Scaringella, trovano la rete del vantaggio con un gioiello di Ricciardo che al volo quasi dal vertice dell’area di rigore indovina un destro formidabile che porta in vantaggio il Rende. Ma il goal è solo un’effimera illusione, visto che la Fidelis non si perde d’animo e inizia ad attaccare creando diversi pericoli alla porta di Forte che poco dopo la mezzora deve volare per neutralizzare una sventola di Lattanzio dalla distanza mentre al 34′ è miracoloso su un colpo di testa di Scaringella da dentro l’area. Il Rende fatica a imbastire azioni di attacco mentre l’Andria è sempre minacciosa. Al 41′ una destro di Nadarevic sibila a fil di palo. Poco prima dell’intervallo arriva il pareggio ma su un incredibile errore di Porcaro che effettua un retropassaggio servendo un assist al bacio per Scaringella che ringrazia e a tu per tu con Forte non sbaglia.
Nella ripresa la squadra di Papagni è ancora padrona del campo e sfiora ripetutamente il vantaggio con una conclusione di Matera bloccata da Forte, una punizione a giro di Rada che esce di pochissimo ed un tiro cross velleitario di Lattazio che per poco non beffa il portiere del Rende fuori dai pali. Il goal è però nell’aria e arriva al 20′ con Tiritiello che insacca con un colpo di testa su cross di De Giorgi. Il Rende crolla e non ha la forza di reagire anche perché passano 6 minuti e arriva il tris firmato dal neo entrato Esposito che interviene su un pallone deviato da Forte infilando il pallone del 3 a 1 che di fatto chiude la contesa.
Trocini “Ci è girato tutto storto. E il pareggio a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe”
“Oggi gli episodi non ci sono stati per nulla favorevoli, perché prendere gol a 10” secondi dalla fine del primo tempo con un nostro clamoroso errore è stata una mazzata ed un vero peccato, perché andare al risposo in vantaggio ci avrebbe sicuramente permesso di aggiustare qualcosina che non andava bene. La rete del 2-1 è arrivata da calcio d’angolo ma allo stesso tempo siamo stati sfortunati con uno scambio di marcature dove ci siamo fatti trovare disattenti. Nonostante la sconfitta decisa da errori ed episodi, per il tecnico del Rende Trocini la squadra ha fatto comunque la sua parte, soprattutto nel primo tempo. “A mio avviso abbiamo fatto comunque un’ottima partita. Noi dobbiamo salvarci. Ci interessa fare punti contro tutti ogni domenica. La Fidelis Andria è una grandissima piazza, possono metterti in difficoltà in qualunque momento ed hanno tutte le qualità per salvarsi.
Foto La presse
——————————————————————————————————————————————–
FIDELIS ANDRIA: Maurantonio, De Giorgi, Rada, Piccinni, Lattanzio, Matera (92’ Pipoli), Scaringella (68’ Esposito), Tiritiello, Celli, Quinto, Nadarevic (83’ Minicucci)
Panchina: Cilli, Colella. Barisic, Croce, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo
Allenatore: Aldo Papagni
RENDE CALCIO: Forte, Pambianchi, Boscaglia (73’ Franco), Sanzone, Ricciardo, Rossini (73’ Actis Goretta), Blaze (84’ Modic), Porcaro, Vivacqua (58’ Gigliotti), Godano, Modic (58’ Laaribi)
Panchina: De Brasi, Viteritti, Marchio, Piromallo, Germinio, Coppola, Calvanese, Modic
Allenatore: Bruno Trocini
Arbitro: Signor Guida Ilario di Salerno
Assistenti: Signor Michieli Matteo di Padova e signor Pellino Giuseppe di Frattamaggiore
Marcatori: 20’ Ricciardo (RE); 45’ Scaringella (FA); 65’ Tiritiello (FA); 73’ Esposito (FA)
Ammoniti: Quinto (FA), Esposito (FA), Gigliotti (RE)
Recupero: 0’ p.t.; 4’ s.t.
