Il Comune di Cosenza ha appena annunciato chi sarà l’artista che salirà sul palco, nella notte di San Silvestro, per salutare l’arrivo del 2018
COSENZA – La notizia era nell’aria da alcune ore, ed è stato il sindaco di Cosenza a darne conferma sulla sua pagina Facebook. La città saluterà l’arrivo del 2018 con il concerto di Skin e degli Skunk Anansie. La band britannica con la voce potente e unica di Skin scalderà la città di Cosenza. Una voce dolce e rabbiosa, “nera”e dalle numerose influenze: dall’heavy metal all’ibride funk, passando per il blues, punk rock, reggae e hip hop.
Deborah Anne Dyer, in arte Skin, ha partecipato anche come giudice in Italia, ad un’edizione di X Factor del 2015 e in molti la ricordano insieme a Mika, per le loro continue gaffe linguistiche in italiano. Da poco cinquantenne, la cantante degli Skunk Anansie, che ha trascorso un periodo della sua carriera artistica anche da solita, porterà sul palco della notte di Capodanno tutta l’energia che l’ha resa famosa a partire dalla metà degli anni novanta, quando con i suoi Skunk Anansie si affermò sul panorama rock internazionale come una delle frontwoman più carismatiche e magnetiche in circolazione. Tutto questo, a Cosenza, in piazza dei Bruzi nella notte di San Silvestro, per dare il benvenuto al 2018.
