Finisce 3 a 0 per i siciliani che calano un pesante tris. Nonostante un buon primo tempo e numerose occasioni fallite, i biancorossi soccombono al cospetto di un Catania cinico e bravo a chiudere in vantaggio il primo tempo con Curiale. Nel secondo tempo la doppietta di Ripa chiude la contesa
.
RENDE (CS) – Dopo quasi 3 mesi di imbattibilità casalinga il Rende cade nuovamente al Lorezon per mano di un Catania cinico e concreto, bravo a far sua una gara giocata su un terreno pesante per la pioggia caduta e indirizzata nella giusta direzione con il diagonale vincente di Curiale su assit di Ripa alla mezzora del primo tempo. Una rete che di fatto ha tagliato le gambe ad un Rende che fino a quel punto aveva disputato un’ottima prima parte di match, giocato su ottimi ritmi e fallendo anche diverse occasioni sopratutto con Viteritti, Rossini e Goretta. Subito il goal proprio nel momento migliore, il Rende ci ha messo un pò a riprendersi ma proprio sul finire del primo tempo ha sfiorato il pari con un tiro a botta sicura di Franco fermato solo da un prodigioso intervento di Pisseri.
La ripresa si apre con la doccia fredda del raddoppio etneo arrivato al 55′ su calcio di rigore fischiato dal signor Massimi di Termoli per un presunto fallo in aria su Aya. Da dischetto Ripa non sbaglia indirizzando il pallone nell’angolo dove Forte può solo intuire. Il raddoppio da fiducia al Catania che non solo controlla senza affanni le offensive del Rende confuse e poco produttive, ma la 71′ chiude definitivamente la gara con lo scatenato Ripa che riceve da Semenzato e scarica sotto la traversa la rete del 3 a 0. Il finale vede una svirgolata di Aya che per poco non beffa il proprio portiere ed un goffo errore di Goretta che da pochi passi riesce a spedire incredibilmente fuori.
Trocini “risultato bugiardo. L’arbitro? Non ne voglio parlare”
Il tecnico del Rende non ci sta e parla di sconfitta pesante e immeritata decisa ancora una volta da episodi “lo 0 a 3 è un risultato che mi blocca, cosa volte che vi dica? Non meritavamo di perdere figuratevi farlo con un passivo così pesante. L’arbitro? Non ne voglio parlare. Ora è difficile digerire questo risultato, abbiamo avuto 6-7 palle gol pulite. Giro di boa? Abbiamo conquistato 25 punti nel girone d’andata, siamo già oltre le aspettative. Mercato? Con la società parlo sempre, non parlo ora di mercato e sono felicissimo dei miei ragazzi e di quello che stanno facendo. Sei gol subiti tra oggi e Andria sono troppi e sono un po’ preoccupato, devo aggiungere però che non siamo molto fortunati è un momento difficile ma sicuro che recupereremo”.
———————————————————————————————————————-
MARCATORI: 28′ Curiale, 54′ Ripa( R), 70′ Ripa
RENDE CALCIO (3-5-2) Forte; Germinio, Porcaro, Pambianchi; Viteritti (60′ Godano), Franco (75’Boscaglia), Laaribi, Rossini (85′ Felleca), Blaze; Actis Goretta (84′ Modic), Ricciardo (75′ Vivacqua).
Panchina: De Brasi, Sanzone, Marchio, Piromallo, Coppola, Felleca, Calvanese, A. Modic
Allenatore: Bruno Trocini
CATANIA CALCIO (3-5-2) Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Mazzarani, Bucolo (61′ Biagianti), Fornito (61′ Caccetta), Marchese; Curiale (85′ Esposito), Ripa (72′ Ze Turbo).
Panchina: Martinez, Lovric, Manneh, Djordjevic
Allenatore: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Signor Luca Massimi di Termoli
Assistenti: signor Vingo di Pisa e signor Spiniello di Avellino
Ammoniti: Bucolo (C), Rossini (R) Porcaro (R), Curiale (C), Fornito (C), Franco (R)
Espulsi:
Angoli: 3-2
Note: giornata fredda e piovosa a Rende. Terreno del Lorezon reso pesante per la pioggia caduta ieri e stamattina. Presenti poco più di 800 spettatori. Nessun tifoso del Catania per il divieto di vendita di biglietti
Tutte le foto del match realizzate da Marco Belmonte
–
