Il premio Lega Pro Best Awards come miglior portiere 2016/2017 della settima edizione Sport Awards/Oscar dello Sport è andato al numero 1 del Rende Francesco Forte, lo scorso anno alla Maceratese
PAESTUM (SA) –Francesco Forte ha ricevuto a ieri sera il premio “Lega Pro Best Awards” come miglior portiere. Il riconoscimento all’estremo difensore del Rende è stato assegnato nel corso della della serata dedicata agli “Italian Sport Awards – La Notte degli Oscar del calcio italiano – Gran Galà dello Sport italiano 2017” evento ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani arrivato alla sua 7° edizione, si è svolto nella splendida cornice del Mec Hotel di Capaccio a Paestum (Sa). Il premio, particolarmente prestigioso, è stato assegnato da due giurie (una Tecnica e una Popolare) composte da oltre 100 giornalisti sportivi, allenatori, calciatori, direttori sportivi, direttori marketing e uffici stampa. Giunto alla settima edizione, il premio Sport Awards/Oscar dello Sport è diventato negli anni uno dei più importanti nel panorama nazionale patrocinato dal Coni e della Figc.
Grande la gioia e la soddisfazione del 24enne portiere nativo di Roma approdato in estate in maglia biancorossa dopo la strepitosa stagione alla Maceratese, è diventato adesso punto fermo del Rende grazie alla guida del preparatore dei portieri Alessandro Greco sta proseguendo nel percorso di maturazione e crescita: «Fa piacere quando questi premi arrivano direttamente dagli addetti ai lavori perché vuol dire che hai fatto bene. Un particolare ringraziamento va a chi mi è stato vicino in passato e a chi mi è vicino nella mia nuova esperienza calcistica».
Miglior Portiere dell’anno: Francesco Forte (Maceratese/Rende)
Miglior Difensore dell’anno: Ramzi Aya (Fidelis Andria/Catania)
Miglior Centrocampista dell’anno: Antonio Vacca (Foggia)
Miglior Attaccante dell’anno: Fabio Mazzeo (Foggia)
Miglior Calciatore dell’anno: Riccardo Bocalon (Alessandria/Salernitana)
Miglior Goal dell’anno: Davide Moscardelli (Arezzo)
Miglior Bomber dell’anno: Leonardo Mancuso (Sambenedettese/Pescara)
Miglior Procuratore dell’anno: Claudio Parlato
Miglior Allenatore dell’anno: Filippo Inzaghi (Venezia)
Miglior Presidente dell’anno: Franco Fedeli (Sambenedettese)
Miglior Direttore Sportivo dell’anno: Pasquale Logiudice (Juve Stabia)
Miglior Dirigente Sportivo dell’anno: Giuseppe Di Bari (Foggia)
Miglior Addetto Stampa: Lorenzo Ansaldi (Paganese)
Miglior Squadra Lega Pro: Parma
Miglior Giocatore Rivelazione: Ivan Varone (Unicusano Fondi/Ternana)
Miglior Calciatore Esordiente: Alessandro Mastalli (Juve Stabia)
Miglior Arbitro Lega Pro dell’anno: Antonio Giua – Asssistenti: Lorenzo Abagnara, Davide Imperiale
