Cresce la febbre dei tifosi per la finale di Coppa Itala, mentre la squadra prepara il match di domani contro il Martina. Il tecnico rossoblu non vuole cali di concentrazione e ammonisce i suoi:”concentrati fino del campionato senza regalare nulla”. Sono 18 i convocati. Out Carrieri
COSENZA – Chiudere la stagione 2014/2015 conquistando quanti più punti possibile, giocando sempre al massimo delle possibilità. Questo il Roselli pensiero in vista della volata finale di campionato che per i rossoblu, dopo un avvio amarissimo, sta finendo nel più dolce dei modi e che potrebbe avere il suo giusto suggello mercoledì sera nella finale di ritorno di Coppa Italia, in un San Vito che si annuncia vestito a festa e stracolmo di entusiasmo. Per la gara contro il Como sono stati già venduti oltre 3.000 biglietti e l’entusiasmo tra i supporters rossoblu è palpabile. Mancano 4 gare alla conclusione di un campionato duro e faticoso, che i rossoblu hanno saputo raddrizzare in corso d’opera e che ora vogliono concludere nel migliore dei modi. Bisogna difendere il 9 posto in classifica (ottenuto anche dopo la penalizzazione del Barletta) e chissà, provare anche ad agguantare l’ottavo occupato dai cugini giallorossi. Si inizia domani pomeriggio alle 15.00 affrontando la gara contro il Martina dell’ex Biccio e Roselli non vuole cali di concertazione:“mi spiacerebbe molto non continuare nel trend positivo di gare. Voglio la stessa prestazione di Ischia, dove abbiamo preso le botte ma al contempo lottato fino al 95 senza regalare nulla. Mi piacerebbe che tutti i giocatori che vanno in campo siano sempre pronti a dare il massimo, così come sto facendo io. Molti hanno la testa alla Coppa Italia ed è anche normale che i tifosi, con la salvezza in tasca, pensino a questo importante traguardo. Ma io sono concentrato alla gara di domani che non sarà certamente facile. In più giocheremo 3 partite in una settimana e a livello fisico devo trovare il giusto equilibrio, pur consapevole che chi andrà in campo darà tutto. Ho la fortuna di essere molto concentrato sulle partite che apparentemente contano meno. Mi auguro di riuscire a trasmetterlo anche ai ragazzi. E poi c’è il 9 posto da salvaguardare”.
Campionato fantastico e la coppa Italia è il giusto premio – “sinceramente non pensavo di salvarmi a 4 giornate dalla fine. Quando sono arrivato ero convito che la salvezza questo gruppo l’avrebbe raggiunta, ma alla fine o in volata. Questo vuol dire che i ragazzi hanno fatto un campionato fantastico. Sono stati eccezionali, sbagliando davvero poche partite e la Coppa Italia è un sogno, un giusto premio al loro campionato così’ come quello dei tifosi. La finale ha risvegliato l’amore della città verso la loro squadra, dopo anni di sofferenza, fallimenti e campionati nei dilettanti. Questo non può che farmi piacere. Speriamo che sia un nuovo inizio per questa società che, progettando per bene, deve avere l’ambizione di tornare in serie B”.
Formazione fatta per la gara di domani: ” Chi scenderà in campo? Ravaglia aveva la febbre, quindi non sappiamo se potrà scendere in campo o se giocherà Saracco. Giocheranno sicuramente in difesa Blondett, Tedeschi, Magli e Zanini. A centrocampo Fornito, Arrigoni, Corsi e Tortolano, mentre in attacco toccherà a De Angelis e Cori.
Prevendita Cosenza vs Como – nel frattempo prosegue spedita la prevendita dei tagliandi per assistere alla finale di ritorno di Coppa Italia contro il Como, in programma, lo ricordiamo, mercoledì 22 Aprile alle ore 20.45. E se per l’incontro di domani contro il Martina il piatto piange, viste le poche centinaia di biglietti acquistati, altra musica per le casse della società arriva dalla vendita di quelli per la finale. Sono quasi 3.200, infatti, i biglietti staccati fin’ora, a 5 giorni dalla partita. Facile prevedere che si possa superare il muro delle 8.000 presenze, anche se va ricordato che l’incasso sarà equamente diviso con il Como e la Lega.
