Un uomo di 37 anni avrebbe tentato di rapinare un autolavaggio indossando una maschera da topo ma è stato arrestato dai carabinieri
PAOLA (CS) – E’ stato fermato e arrestato un 37enne di Cetraro mentre un’altra persona che era con lui, il complice, di 54 anni, è stato denunciato a piede libero. I carabinieri e gli agenti del commissariato di Paola hanno eseguito alle prime luci dell’alba un decreto di fermo d’indiziato di delitto a carico di F.T. 37enne di Cetraro, accusato di essere l’autore della rapina fallita ai danni dell’autolavaggio MP nella Città di San Francesco.
Il ladro era però riuscito a scappare brandendo un piede di porco e minacciando di morte la vittima. L’emissione del decreto di fermo si è resa necessaria a fronte della sussistenza di un concreto pericolo di fuga ed in ragione della pericolosità del T.F., già arrestato il 23 dicembre dai Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo, a seguito di un altro furto compiuto all’interno di un bar pasticceria del posto, con un danno quantificato in oltre 1.500 euro. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Paola. Ulteriori e più approfondite investigazioni hanno permesso, inoltre, di raggiungere un sufficiente quadro indiziario a carico del complice dell’odierno arrestato, identificato in F.S., 54enne di Cetraro, denunciato in stato di libertà, avendo lo stesso concorso nella tentata rapina con funzioni di trasporto del materiale esecutore.
