Ad oggi sono rimaste senza esito le ricerche di Lucas Yves Dominique Balmont, 23 anni, scomparso dal 14 gennaio scorso da Fiumefreddo Bruzio.
COSENZA – Proseguono nell’area di Fiumefreddo Bruzio le ricerche del giovane ventitreenne francese, Lucas Yves Dominique Balmont, del quale non si hanno più notizie da domenica scorsa, quando i carabinieri hanno ricevuto una denuncia da parte dei genitori, che abitano in Francia ma che hanno una casa di proprietà a Borgia, nel catanzarese. Il punto sulle attività di ricerca è stato fatto questa mattina in Prefettura, a Cosenza, alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, la protezione civile, i vigili del fuoco e il Soccorso alpino, che si stanno occupando delle ricerche anche grazie ad alcuni cani molecolari.
“Le ricerche sono in corso, continueranno e saranno anche ampliate – ha detto il prefetto, Gianfranco Tomao – e niente restera’ intentato”. La zona e’ impervia e piena di burroni. E’ stato anche ritrovato, ieri, il cane del giovane, a circa tre chilometri dal cimitero di Fiumefreddo Bruzio. Nei giorni scorsi era stato anche trovato un furgoncino che il ragazzo utilizzava. Lucas sarebbe rimasto in Calabria dopo le vacanze estive e non e’ chiaro perche’ si trovasse proprio nella zona di Fiumefreddo.
