La spesa prevista per il taglio del nastro è di 126.583,80 oltre Iva al 10%, per il solo spettacolo (escluso buffet e vitto, alloggio e viaggio dell’architetto Calatrava)
COSENZA – “Il ponte di Calatrava ha acceso sulla città di Cosenza i riflettori nazionali e internazionali per l’importante significato urbanistico dell’opera e per altri elementi tra cui l’eccellenza rappresentata dall’impresa Cimolai, che ne ha completato la struttura”. Lo afferma l’assessore alla Riqualificazione urbana di palazzo dei Bruzi, Francesco Caruso, aggiungendo: “I più prestigiosi quotidiani economici hanno dato risalto, tra le altre cose, a questo aspetto, considerando che l’impresa friulana ha già collaborato varie volte con l’architetto spagnolo Santiago Calatrava ed annovera interventi di ingegneria di livello mondiale. Oggi – precisa Caruso – la città di Cosenza va ad aggiungersi ai tanti progetti realizzati dalla Cimolai in fatto di edifici, stadi, opere marittime eccetera”.
Una voce specifica della delibera relativa all’affidamento dell’evento, richiama proprio la possibilità che eventuali imprese sponsor e che l’impresa costruttrice co-partecipino alle spese dell’inaugurazione. “La decisione dell’impresa Cimolai, che ringrazio, di sostenere economicamente la manifestazione del 26 – conclude Francesco Caruso – rafforza il senso dell’opera sul territorio, quale proiezione di uno spirito costruttivo non soltanto sul piano fisico”.
