Secondo appuntamento con l’iniziativa denominata “Aperitivo culturale” promossa dal consigliere comunale di Figline Vegliaturo, Gaetano Greco.
FIGLINE VEGLIATURO (CS) – Dopo il primo appuntamento nel mese di ottobre che ha visto protagonista Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, torna il progetto “Aperitivo Culturale”. Da un’idea consigliere del Comune di Figline Vegliaturo, Gaetano Greco, l’iniziativa ha come obiettivo recuperare il contatto con la gente per discutere di temi fondamentali della nostra società e favorire l’incontro concreto tra le persone, non solo sulla rete, su internet, sui social, per ricreare il rapporto con la cittadinanza, importante per costruire progetti per il futuro. Nell’era dei social network infatti, sempre meno persone si incontrano per discutere di argomentazioni di interesse comune: dalla politica, allo sport, alla religione…
E questa è un’iniziativa che non ha colore o identità politica ma che serve per conoscere e approfondire temi importanti e avvicinare cittadini e istituzioni alla convivialità e al dibattito, anche ai piccoli centri come può essere quello di Figline Vegliaturo. Domani, venerdi’ 2 febbraio alle ore 18:00 nella Sala del Consiglio Comunale di Figline Vegliaturo si terrà il secondo appuntamento del progetto Aperitivo Culturale. Si parlerà di Intelligence e Magistratura, insieme al direttore del Master in Intelligence dell’Unical, il professore Mario Caligiuri, che ha anticipato i temi ai microfoni di Rlb.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/02/caligiuri-mario.mp3″]
