E’ terminata nel giro di poche l’ore l’indagine della Squadra mobile su una sparatoria avvenuta ieri sera
VIBO VALENTIA – E’ stato arrestato Luciano Macrì, per aver sparato ieri sera poco dopo le 20, in via delle Industrie a Vibo Marina. Un episodio di violenza scaturito da futili motivi, in un orario in cui i cittadini, tra l’altro, ancora affollano le strade del centro urbano.
Particolarmente eclatanti le modalità di svolgimento dell’evento: erano circa le 20.00 ieri sera quando Macrì, cinquantenne pregiudicato, si è affacciato al balcone della sua abitazione ed ha esploso diversi colpi di pistola verso la strada, in quanto a suo dire era “disturbato” da forti schiamazzi. Fortunatamente i colpi non hanno attinto i presenti, ma solo due autovetture parcheggiate nei pressi, di proprietà di un Vigile del Fuoco e di un cittadino bulgaro.
Disarmato e immobilizzato il Macrì, i poliziotti lo hanno arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento aggravato e condotto in carcere al termine di tutte le formalità di rito. La pistola, una semiautomatica cal. 9×18 assemblata e priva di matricola, è stata posta sotto sequestro.
