Un camioncino stamattina è venuto a prenderli per portarli nel canile rifugio, troppo affollato, di Rocca di Neto e loro sono ancora dei cuccioli che non meritano di crescere in un box. Aiutiamoli a trovare una casa
Eliana, Elena ed Elmira
Questa settimana vi riproponiamo sei amici pelosi, cuccioli, che sono in viaggio da Donnici verso Rocca di Neto. Trasferiti perchè non hanno ancora trovato una casa, ma pronti a tornare in fretta se qualcuno ne farà richiesta. I primi tre sono Eliana, Elmira ed Elena, tre femminucce bellissime che hanno solo un anno di età. Abbiamo già pubblicato un appello per loro ma oggi, l’associazione degli Invisibili di Cosenza ha deciso di riproporle per salvarle dalla detenzione. Hanno bisogno di una famiglia prima che sia troppo tardi. Queste tre bellissime cucciole sono di taglia medio contenuta, compatibili con i propri simili. Sterilizzate, chippate e vaccinate.
Raffaele, Romualdo e Rosanna
Anche per loro tre, è arrivato il giorno della partenza ed erano davvero piccolissimi quando sono entrati in canile a Donnici dove speravano di restarci poco, giusto il tempo della profilassi. E invece oggi anche loro tre, sono partiti per Rocca di Neto. Non sono stati fortunati perchè ancora nessuno si è fatto avanti per portare questi tre scriccioli a casa. Due maschietti, Raffaele (13 chili) e Romualdo (15 chili), e Rosanna, unica femminuccia di appena 11 chilogrammi hanno un solo anno d’età ma soprattutto hanno tutti un carattere buono, docile, affettuoso e sono compatibili con tutti. Si affidano sterilizzati/castrati vaccinati e chippati.
ASCOLTA LA RUBRICA di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/03/quizampa16032018.mp3″]
I vantaggi di adottare un cane adulto e/o anziano
Un cane si considera adulto quando ha più di un anno e mezzo di vita. Molte persone si recano nei canili o nei rifugi alla ricerca di un cucciolo da adottare e non sono consapevoli di quanto siano i cani adulti e di quanti vantaggi possono offrire a chi decide di accoglierli.
- Un cane adulto sa come relazionarsi con altri animali
- Ha già una personalità sviluppata, quindi puoi scegliere uno con cui senti empatia
- Puoi portarlo a fare esercizio con te e non devi aspettare i tempi della vaccinazione per portarlo a spasso
- Sa fare i bisogni per strada
- In generale, non morderà mobili e oggetti in casa
- Conoscerà ordini e comportamenti di base
- Ti amerà perché per lui sarai stato come un salvatore
- Ha passato tutta la vita a contatto con altri animali e sa come comportarsi con gli esseri umani
- È un cane più tranquillo ed è perfetto per persone anziane
- Capisce gli ordini di base
- Fa i suoi bisogni per strada in modo corretto
- Ha meno bisogno di fare attività fisica, aspetto ideale per le persone che hanno poco tempo o età avanzata
- Non morderà oggetti o mobili
- Può essere già addestrato
- Puoi offrirgli un luogo degno in cui invecchiare.Questi sono solo alcuni dei vantaggi che offre un cane anziano, un cane con cui potrai comunque svolgere molte attività. Per un cane anziano la vita del rifugio o del canile è molto stressante, quindi adottarlo è un atto di immensa generosità. Ci sono cani che hanno passato più di 7 anni in gabbia. Perché non dare loro un futuro migliore?
Ricordiamo che il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica Qui la Zampa
