Un sedicenne di etnia rom, B.E., è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver scippato un’anziana provocandole anche delle lesioni.
LAMEZIA TERME – Rapina e lesioni ai danni di un’anziana. Sono queste le accuse per B.E, 16 anni, di etnia rom, arrestato dagli uomini del commissariato di Lamezia. I fatti risalgono al 28 febbraio scorso quando gli agenti di una volante hanno soccorso una donna distesa in terra con il volto sanguinante. Dopo averla portata in ospedale le sono stati riscontrati traumi in viso e alla testa, nonché fratture al braccio.
I poliziotti sono poi riusciti a ricostruire i fatti: è emerso che l’anziana, già in precarie condizioni di salute, stava camminando sul marciapiede, quando è stata aggredita alle spalle da un giovane che le aveva strappato la borsa dalle mani facendola cadere. Dalle testimonianze dei presenti e dalla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, gli agenti sono risaliti all’autore. Nelle immagini, infatti, si vede il giovane seguire la donna fino ad afferrare la borsa. Il ragazzo è stato portato in una comunità individuata dal Centro di Giustizia minorile.
