Inizia ufficialmente il prossimo 8 aprile da Cerchiara di Calabria, il nuovo tour di Scialpi, che sarà accompagnato da una band di musicisti calabresi e cosentini.
PRAIA A MARE (CS) – Scialpi sarà in tour in tutto il sud Italia a partire dal prossimo e sta eseguendo le prove per il suo prossimo tour, tra Cosenza e Praia a Mare. Il cantante di Rocking Rolling, sarà accompagnato da una band composta da musicisti cosentini: Alfredo Parrotta al basso, Cristian Russo alla chitarra, Giovanni Scarlato alla batteria e Francesco Petrasso alle tastiere. Le coriste invece saranno Giusy, di origine napoletana ma residente a San Lucido e Annalisa originaria di Lauria, nel potentino. La voce protagonista è ovviamente quella di Giovanni Scialpi, che dal suo esordio nel 1983 torna a calcare i palcoscenici, dopo un viaggio nei locali di mezza Italia.
Lo scorso mese di febbraio è uscito sulle piattaforme digitali “Il dolore del cuore remix” e questa canzone conferma ancora una volta il percorso di un artista attento alle nuove tendenze che mantiene però la propria personalità. I dischi di Scialpi hanno accompagnato una generazione dagli anni ’80 fino ad oggi.
In esclusiva per Quicosenza.it è andato a seguire le prove del cantautore Luca Le Piane, che ha realizzato una mini intervista per i nostri lettori.
GUARDA la videointervista
Giovanni Scialpi racconta che il tour è iniziato nei club, nelle discoteche in un altra versione, e la cosa non sorprendente è ritrovare il pubblico di sempre, quello che ti segue da sempre e quello che ti ha conosciuto da poco. Un’intervista intensa, dalla legge Cirinnà all’attenzione dei giovani, un pubblico nuovo che si è rigenerato, accompagnato anche da chi lo segue da oltre vent’anni.
