Cresce l’utenza “digitalizzata” e cresce il bisogno di essere tutelati. A Cosenza è radicato un coordinamento provinciale e due sportelli
COSENZA – Un congresso che vede riconfermata la presenza di un organo che tutela sempre di più il consumatore dai piccoli problemi quotidiani come le utenze telefoniche, l’energia elettrica, i prodotti difettosi a quelli di una certa “caratura” digitale. A Cosenza è radicato da tempo un coordinamento provinciale guidato da Ferruccio Colamava e due sportelli attivi, uno ubicato su corso Fera e l’altro su via Calabria sotto la responsabilità dell’avvocato Francesca Macrì. Ieri è stato celebrato il terzo congresso nazionale che ha visto una grande partecipazione segno che l’utenza “digitalizzata” cresce e cresce anche il bisogno di essere tutelati.
Grande successo per “Universo 4.0 – Digital Consumers: la tutela dei consumatori nell’era digitale”, il Terzo Congresso Nazionale dell’U.Di.Con. che ha visto l’alternarsi di relatori d’eccezione e personalità protagoniste dell’evoluzione digitale. Il fulcro del congresso però, fa capo alla rielezione del Presidente Nazionale Denis Nesci, che da oggi si assume ulteriori responsabilità. “Essere riconfermati a capo di un’associazione come l’U.Di.Con., per altro con un’acclamazione unanime, è per me motivo di grande orgoglio. È la testimonianza che in questi cinque anni – continua Nesci – la mia squadra ed io abbiamo lavorato al meglio, questo per me non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Ho scelto di avere tre vice Presidenti al mio fianco, il lavoro è tanto e sento la necessità di aumentare le forze – conclude Nesci – ringrazio tutte le persone che hanno riposto la propria fiducia sul mio nome e vi assicuro che il meglio deve ancora venire”.
