La rissa scoppiata in un centro accoglienza ha portato al ferimento di un ragazzo e alla denuncia di un 25enne del Gambia
BROGNATURO (VV) – I carabinieri hanno denunciato un giovane di 25 anni, gambiano, con l’accusa di lesioni personali aggravate. La lite sarebbe scoppiata per futili motivi nel centro di accoglienza “Stella del Sud” di Brognaturo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Serra San Bruno, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di richiesta pervenuta al 112. Giunti nel centro, che ha sede in località Lacina i militari hanno trovato uno degli ospiti della struttura sanguinante in più punti del corpo ed hanno allertato i soccorsi. Il ferito è stato portato all’ospedale di Serra San Bruno mentre gli inquirenti si sono messi alla ricerca del responsabile della violenta aggressione.
Sentiti alcuni testimoni e visionate le immagini di alcune telecamere i carabinieri avrebbero ricostruito la dinamica dei fatti: un ospite F.Y., 25enne, originario del Gambia avrebbe colpito prima con alcune forbici e poi con una stecca di biliardo, il connazionale di 22 anni, causandogli una serie di lesioni sul corpo e sul capo. Accertata la gravità delle ferite lacero-contuse, ed il 25enne gambiano è stato denunciato con l’accusa di lesioni personali aggravate. Alla base del gesto futili motivi ancora al vaglio dei carabinieri.
