Raggiunto il quorum con una media del 80%, esprimendo, contro le nefaste previsioni di alcuni, una grandissima affluenza alle urne
COSENZA – Grande risultato della UIL Pubblica Amministrazione di Cosenza alle recenti elezioni R.S.U.. I lavoratori del Pubblico Impiego hanno votato nei giorni 17-18-19 aprile 2018 e, in tutti gli uffici, si è raggiunto il quorum con una media del 80%, esprimendo, contro le nefaste previsioni di alcuni, una grandissima affluenza alle urne. Finalmente, dopo il rinnovo del contratto di lavoro avvenuto il 12 febbraio scorso, questo dato importante, riconferma la centralità del sindacato per i lavoratori.
Dopo la concitazione dei primi momenti emergono dati importanti: la UILPA trionfa all’Ispettorato del lavoro di Cosenza dove risulta il primo sindacato con ben due candidati eletti, il doppio delle altre liste; anche al Ministero dell’Economia, la UIL, è il primo sindacato presso la Commissione Tributaria Provinciale dove raggiunge il 76%. All’Agenzia delle Entrate la UILPA raddoppia i successi, non solo risulta il primo sindacato con 97 preferenze su 273 voti totali ma la propria candidata di punta raggiunge il record di 77 voti di preferenza.
Grande risultato da ascrivere, non solo all’impegno di tutto il gruppo dirigente e degli attivisti UILPA che, quotidianamente, danno il meglio di sè in tutti i posti di lavoro ma, dichiara Bonaventura Ferri Segretario Generale della UIL Pubblica Amministrazione di Cosenza, è un risultato di tutti i lavoratori che nella UIL fanno parte di una squadra unita e vincente.
