Alle 21.00, un concerto unico e particolare che anticipa l’attesissima kermesse “Sere d’estate a Villa Rendano” del mese di luglio.
COSENZA – Il concerto, organizzato dalla Fondazione “Giuliani”, dal titolo “Europe meets United States” ospiterà la pianista cosentina Daniela Roma, da alcuni anni trasferitasi negli Stati Uniti, e il pianista giapponese Manabu Takasawa, docente di pianoforte dell’Università del Rhode Island. Entrambi i concertisti renderanno omaggio alla figura del compositore e pianista calabrese Alfonso Rendano il cui sogno, mai esaudito, era quello di esibirsi negli States. Eseguiranno anche pezzi di compositori europei ed americani.
La serata sarà dedicata a Giuseppe Roma, padre della pianista Daniela Roma, scomparso improvvisamente lo scorso sabato, ordinario di Archeologia cristiana e medievale dell’Unical e attualmente Presidente del Comitato Scientifico Museale della Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”. Il concerto “Europe meets United States” è un evento con ingresso libero, un omaggio della Fondazione Giuliani alla città di Cosenza, che sarà preceduto, alle ore 20.00, da uno show cooking a cura della Maccheroni Chef Academy. Dopo il concerto sarà possibile visitare Consentia Itinera, percorso multimediale sulla citta dei Bruzii, in onore di Giuseppe Roma.
