Jonica 106, ancora un incidente: coinvolte sei persone tra cui due bambini
Deborah Furlano
Brutto incidente sulla statale ionica 106. Fortunatamente non si registrano feriti gravi. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco
ROSSANO (CS) – Scontro tra due autovetture sulla statale del “sangue”. Le auto rimaste coinvolte sono una Fiat Palio e una Hyundai con a bordo sei persone tra cui due bambini. Immediata la richiesta di soccorso da parte degli automobilisti in transito che hanno assistito allo scontro. Sul posto nell’immediato sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano diretti dal caposquadra Francesco Abenante, l’elisoccorso e l’ambulanza del 118. Gli uomini del 115, facendo leva sulle lamiere accartocciate, hanno estratto alcuni degli occupanti i due veicoli, tra cui uno dei conducenti, successivamente affidati alle cure dei sanitari del 118. Secondo i primi riscontri non ci sarebbero feriti gravi. Infatti l’elisoccorso ha fatto rientro in base. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polstrada per effettuare i rilievi e gli operatori Anas per deviare il traffico e ripristinare la transitabilità appena possibile.
La strada statale 106 “Jonica” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni in località Rossano (km 326), in provincia di Cosenza.