Cosenza mette a disposizione i propri beni affinché con progetti innovativi possano rivivere e ritornare ad essere fruibili dai cittadini
COSENZA – Il capogruppo di Cosenza Positiva-Fratelli d’Italia, Giuseppe d’Ippolito, commenta la recente approvazione in Consiglio comunale del regolamento dei Beni Comuni: “La pratica, fortemente voluta dal gruppo consiliare Cosenza Positiva, si inserisce nell’ambito dello sviluppo cittadino condiviso. Una strategia che, come emerso dal confronto durante il Road Show delle città medie, giova ad uno sviluppo urbano diverso e inclusivo, coinvolgendo direttamente i protagonisti del territorio, ovvero i cittadini e tutte gli enti e le associazioni che operano nel terzo settore. Cosenza, con questo nuovo regolamento, mette a disposizione i propri beni affinché con progetti innovativi possano rivivere e quindi ritornare ad essere fruibili dai cittadini. Lo avevamo annunciato in campagna elettorale proponendolo come elemento qualificante del nostro programma e stimolando già da allora alcune riflessioni su questo tema.
Ora il regolamento è adottato, inizia quindi la fase più dinamica, nella quale gli incontri con chi è interessato saranno cadenzati per un maggior impatto con i cittadini. Siamo a disposizione della nostra città nella quale c’è un fermento di giovani che possono valorizzare concretamente spazi che altrimenti sarebbero destinati a non avere nessuna funzione».
