Site icon quicosenza

Gino si diverte e fa sorridere. Posture: “ti prego, sono buono e sono tutto tuo”

Gino 01

Questa settimana vi presentiamo il piccolo Gino, simpatico, socievole e giocherellone. E poi vi sveliamo le ultime tre posture che adottano i cani e che senza parole, ci comunicano il loro stato d’animo.

Gino

Gino ha solo 8 mesi, è una taglia medio contenuta ed è un simpatico piccoletto, di colore beige con macchioline di colore arancio. Affettuoso, amabile e fiducioso, adora gli essere umani è compatibilissimo con i suoi simili, e sarebbe perfetto per chi ha già un altro cagnolino. Lui infatti adora giocare con i suoi amici pelosi. Per lui purtroppo, fino ad oggi, non c’è stata nessuna richiesta ed è prossimo al trasferimento.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/07/quilazampa-06-luglio.mp3″]

Posture per capire lo stato d’animo del cane

Questa settimana le ultime posture dei nostri amici pelosi che comunicano attraverso le loro azioni, cosa provano e se sono stressati, arrabbiati, calmi o infastiditi ma in questo caso sono tutte posture che comunicano dolcezza, coccole e bontà.

Ti prego” – E’ una posizione molto diffusa quando siete a tavola. Il cane si siede, abbassa le orecchie e ci fissa dilatando la pupilla. Quello è il messaggio del ‘ti prego’ che ci conquista con gli occhi languidi. Cerchiamo di non cedere al cibo però.

“Sono buono” – Quando non conosciamo un cagnolino e ci troviamo di fronte a lui, che abbassa le orecchie e le porta leggermente indietro, e abbassa la coda e la tiene bassa ma scodinzolante. Il cane è buono e ci si può avvicinare, ci sta proprio dicendo questo: “non ti farei mai nulla di male”.

“Sono tutto tuo” – Quando il cane si mette pancia all’aria, ci mette davanti alla parte più sensibile del suo corpo che è quella dove ci sono tutti i suoi organi. In pratica si offre a noi per affetto e coccole e ci dice: “fammi quello che vuoi, sono tuo, fammi tanti grattini”.

Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

 

 

Exit mobile version