Durante le diverse edizioni in esso si sono esibiti artisti provenienti da ogni parte d’Europa: Danimarca, Austria, Spagna, Francia, Norvegia, Principato di Andorra e da ogni parte d’Italia.
PAOLA (CS) – L’iniziativa è articolata secondo le diverse edizioni nei periodi di primavera, estate ed autunno. È dichiarata tra le migliori manifestazioni del genere di tutto il sud Italia è risulta l’unica della Regione Calabria, sotto la direzione artistica del maestro Matteo Francesco Golizio. L’edizione 2018 è estiva è si protrarrà fino al 15 settembre.
Domani alle ore 21.00 presso la chiesa nuova del santuario di San Francesco di Paola si terrà il secondo appuntamento della XIII edizione del festival. Questa volta saranno in scena l’organo ed il sax soprano. Un duo particolarmente inedito ma che apre le porte ad una serie di spunti culturali ed emotivi unici. Un connubio singolare che prende piede nel 2009 proseguendo un progetto dal nome “riverberi” e distinguendosi in più di 90 concerti nelle più prestigiose rassegne in Europa ed America nonché in quattro realizzazioni discografiche. I protagonisti saranno: Stefano Pellini all’organo che vanta un’intensa attività concertistica sia in veste di solista che in varie formazioni, collezionando più di seicento concerti in importanti festival europei e giapponesi, e Pietro Tagliaferri al sax soprano che è vincitore di concorsi musicali nazionali ed internazionali. Svolge una intensa attività concertistica in Italia ed all’estero, inoltre ha effettuato numerose incisioni per diverse case discografiche. Una serata molto particolare, sicuramente da non perdere con l’esecuzione di un repertorio accattivante. Ancora una volta il festival propone cultura, passione ed innovazione. L’ingresso è libero.
