Formalizzate anche denunce su alcune persone che, assunte come cuochi, adesso espleterebbero la funzione di autista. “Abbiamo visto i nostri diritti calpestati da molte ingiustizie”.
CATANZARO – Questo il grido unanime dei vincitori del concorso relativo ad “autisti di ambulanza – 118” di Crotone, espletato tra il 2016 e il 2017, che questa mattina hanno attuato un sit-in presso la Cittadella regionale, a Germaneto di Catanzaro perchè la graduatoria dei vincitori non è stata finora presa in considerazione per l’assunzione di nuovo personale. E tutto ciò, nonostante la carenza di lavoratori nel settore. Come se non bastasse le Asp annunciano addirittura nuovi concorsi e per questo motivo l’UGL di Cosenza ha preso posizione, diffidando le Asp. Franco Pacenza, delegato alla Sanità della Regione Calabria, ha incontrato i manifestanti.
“Con il supporto legale del sindacato, abbiamo deciso di inoltrare denunce per l’accertamento di situazioni che sono apparse poco chiare fin da subito, – dice invece Francesco Spadafora, uno dei vincitori del concorso – e abbiamo fatto esposti per danni erariali anche alla Corte dei Conti, per fare luce su particolari questioni, perché ci sono le ambulanze del 118 ferme e invece lavorano le associazioni private a 700 euro al giorno”.
